Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come sostituire la ventola in una Mitsubishi Eclipse

Come sostituire la ventola in una Mitsubishi Eclipse

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Aurélie Carlier

Visto
9

La Mitsubishi Eclipse ha un ventola di raffreddamento del motore azionato elettricamente. Un novizio può sostituire una ventola del motore Mitsubishi Eclipse, con poco più di una chiave e un giravite, in meno di un’ora. Questi passaggi non richiedono di lavorare sotto il veicolo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave
  • Cacciavite
  1. Staccare e isolare il cavo negativo della batteria. Ventole di raffreddamento elettrici possono accendere senza preavviso, anche se l’accensione del veicolo è spento, quindi questo passaggio è fondamentale per garantire la sicurezza come stai lavorando sul tuo motore Mitsubishi Eclipse ventola di raffreddamento. Puoi anche rimuovere il serbatoio di recupero (overflow) refrigerante per darti un poco più spazio di lavoro.
  2. Scollegare il connettore elettrico della ventola di raffreddamento del motore. Se il veicolo ha una trasmissione automatica, inoltre devi scollegare e collegare le linee di raffreddamento olio trasmissione.
  3. Allentare e rimuovere i bulloni di montaggio evidente negli angoli della Sindone ventilatore (involucro) e rimuovere il gruppo della ventola intero dal tuo veicolo.
  4. Prendere la ventola parte come necessario sostituire singoli componenti rimuovere il dado di fermo lama ventilatore da albero motore ventilatore e rimuovendo le viti di collegamento motore-di-Sindone. Rimontare con parti nuove, o si può solo fornire un assembly completamente nuovo.
  5. Posizionare il gruppo della ventola nuovi o riparati nel vano motore e saldamente bullone al posto sul radiatore, mediante staffe e viti di fissaggio originali.
  6. Spina elettrica ventilatore indietro nella e, se il veicolo ha una trasmissione automatica, togliere i tappi dalle linee di raffreddamento olio trasmissione e ricollegarli. Se rimosso il serbatoio di recupero del refrigerante per darti lo spazio di lavoro extra, sostituirla ora.
  7. Ricollegare il cavo negativo della batteria ed eseguire il veicolo fino a normale temperatura di esercizio, il controllo delle perdite di refrigerante e per assicurare la ventola sta funzionando correttamente.