Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come sostituire la pompa dell’acqua su una città 2006 & paese

Come sostituire la pompa dell’acqua su una città 2006 & paese

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Gabriel Gomez

Visto
12

Il paese & città è una monovolume familiare venduti da Chrysler dal n/a È una versione di lusso della Chrysler Voyager. Il modello 2006 è una quarta generazione città & paese, che è stato prodotto dal 2001 al n/a Questo veicolo era disponibile con un motore da 3,3 litri a sei cilindri o un motore a sei cilindri da 3,8 litri. La pompa dell’acqua in questi veicoli è accessibile dal vano motore e la procedura di sostituzione per la pompa dell’acqua è la stessa per entrambi i motori.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave a bussola
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Chiave dinamometrica
  1. Assicurarsi che il motore è completamente freddo per prevenire lesioni personali a causa del caldo refrigerante. Scollegare il cavo della batteria dal polo negativo con una chiave a bussola, inavvertitamente non avviare il motore. Mettere una bacinella sotto lo scarico per il radiatore e aprire il tappo di scarico. Consentire il refrigerante a sgocciolare nella bacinella e sostituire il tappo di scarico.
  2. Rimuovere lo scudo interno spruzzata sul motore con una chiave a bussola e staccare la cinghia accessori. Rimuovere le viti di fissaggio per puleggia pompa acqua. Posizionare la puleggia liberamente tra la pompa dell’acqua e l’alloggiamento della pompa dell’acqua.
  3. Togliere le viti di fissaggio per la pompa dell’acqua con una chiave a bussola. Rimuovere la pompa dell’acqua dal motore ed eliminare la guarnizione.
  4. Inserire una nuova guarnizione nel gruppo alloggiamento della pompa dell’acqua. Regolare la posizione della pompa dell’acqua come necessario per installare la pompa dell’acqua. Stringere i bulloni di montaggio della pompa dell’acqua a poll 105 libbre con una chiave dinamometrica. Collegare le viti di fissaggio per puleggia pompa acqua e stringere i bulloni di montaggio a poll 250 libbre ruotare la pompa acqua manualmente per garantire che si muove liberamente.
  5. Collegare l’accessorio auto cintura e interno paraspruzzi con una chiave a bussola. Collegare il cavo al morsetto negativo della batteria e riempire il radiatore con liquido refrigerante. Avviare il motore e verificare perdite di refrigerante.