Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come sostituire la pompa dell’acqua nel 1984 Corvette

Come sostituire la pompa dell’acqua nel 1984 Corvette

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Odette Berger

Visto
3

Una pompa dell’acqua è trovata su qualsiasi auto. La sua funzione principale è di far circolare l’acqua nel sistema di raffreddamento di un’automobile. Quando la pompa non funziona, il veicolo non sarà in qualsiasi forma di auto. Sostituzione di una pompa di acqua su una Corvette del 1984 è simile alla sostituzione di una pompa di acqua su qualsiasi altro tipo di Corvette. Può essere molto dettagliato e richiede tempo per persino il meccanico con esperienza.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Sigillante pompa acqua
  • Antigelo
  • Prese
  • 3/8-inch cricchi
  • Raschietti di guarnizione
  • Tester pressione
  1. Aprire il cofano e spremere il tubo radiatore per assicurarsi che non vi è alcuna pressione nel sistema di raffreddamento. Ruotare il tappo del radiatore in senso antiorario per rimuoverlo. Inserire un tester di pressione per testare il sistema di raffreddamento. Mettere una bacinella sotto il radiatore e aprire la valvola di scarico per drenare il sistema di raffreddamento.
  2. Rimuovere la cinghia di trasmissione dall’auto. Allentarlo e cominciare a tirarlo. Rimuovere il tubo inferiore del radiatore e qualsiasi altri tubi collegati alla pompa dell’acqua. Svitare le viti che bloccano la pompa dell’acqua in luogo e rimuovere la pompa dell’acqua.
  3. Pulire la superficie di montaggio sul blocco motore dove si trova con un raschietto guarnizione pompa dell’acqua. Impostare la pompa dell’acqua nuova in luogo e stringerlo giù con i bulloni stessi che sono stati utilizzati per la pompa acqua precedente.
  4. Reinstallare i tubi e cinghie che sono stati rimossi nello stesso modo che essi sono stati tolti. Rimettere il tappo del radiatore in luogo e ricarica il radiatore con un 50/50 mix di refrigerante e acqua distillata. Impostare un tester di pressione nella parte superiore del radiatore e verifica delle perdite.
  5. Riempire il serbatoio troppo pieno con liquido refrigerante. Avviare il motore con il tappo del radiatore ancora fuori e idle il motore in modo che l’aria intrappolata dal sistema di raffreddamento può essere rimosso. Se necessario, aggiungere più liquido di raffreddamento. Stringere il tappo del radiatore nuovamente dentro il posto. Testare la Corvette sulla strada, controllando periodicamente l’indicatore di temperatura. Se il veicolo è letto caldo, aggiungere refrigerante più.

Avvertenze & consigli

Assicurarsi che l’auto non è calda quando si inizia l’installazione della pompa dell’acqua. Deve avere stato spento per almeno 30 minuti e completamente raffreddato.