Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come sostituire la pompa dell’acqua di un 96 Ford Windstar 3,8 L

Come sostituire la pompa dell’acqua di un 96 Ford Windstar 3,8 L

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Corinne Le bihan

Visto
13

La pompa dell’acqua nel vostro 1996 Ford Windstar è usata per aiutare a prevenire il motore dal surriscaldamento. Questo è fatto spostando il liquido refrigerante dal radiatore al motore. Se la pompa viene danneggiata può fermare questo accada in definitiva che danneggerà il motore. Di conseguenza, se la vostra pompa acqua smette di funzionare si dovrebbe sostituirla immediatamente, prima di prendere il vostro veicolo sulla strada. Si può prendere una pompa acqua di ricambio dal vostro negozio locale di auto.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Driver di dado
  • Chiave
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Pompa acqua di ricambio

Suggerire modifiche

  1. Aprite il cofano della tua Windstar. Individuare la batteria. Usare una chiave per rimuovere i fermi del bullone su entrambi i terminali. Scollegare i cavi positivi e negativi dai terminali della batteria.
  2. Porre una bacinella sotto il radiatore. Rimuovere il tappo di scarico sulla parte inferiore del radiatore. Scolare il liquido refrigerante nella vaschetta. Una volta completata questa operazione, sostituire il tappo di scarico.
  3. Utilizzare un driver di dado per allentare il bullone sul tendicinghia accessorio auto. Questo allentare la cintura e consentono di rimuovere attentamente dal veicolo.
  4. Rimuovere il bullone che fissato il morsetto del tubo inferiore del radiatore. Sollevare il tubo dalla pinza e scollegarlo dalla pompa dell’acqua. Rimuovere i bulloni di montaggio della pompa dell’acqua con una chiave e sollevare la pompa acqua danneggiati dal veicolo.
  5. Inserire una nuova pompa dell’acqua nella stessa posizione da cui è stato rimosso quello vecchio. Utilizzare una chiave dinamometrica per stringere i bulloni alla coppia di tra n/a piedi-libbre.
  6. Inserire il tubo radiatore inferiore alla pompa dell’acqua e correzione sul posto con il morsetto. Fissare il tenditore della cinghia accessorio e serrare il bullone con una coppia di 35 piedi-libbre al fine di fissare saldamente la cinghia accessori. Rimuovere il tappo del radiatore e posto il liquido refrigerante al radiatore. Ricollegare i cavi della batteria nei rispettivi morsetti e accendere il motore per verificare che la pompa dell’acqua funziona correttamente.