Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Un'altra intervista della riparazione del veicolo e » Come sostituire la marmitta catalitica su un 1993 Saturn SL2

Come sostituire la marmitta catalitica su un 1993 Saturn SL2

Categoria: Un'altra intervista della riparazione del veicolo eAutore: Philippe Lafon

Visto
9

Il convertitore catalitico sul tuo Saturn SL2 bulloni ad una flangia nella parte posteriore del tubo testa venuta fuori il motore. Un convertitore intasato può causare al motore di funzionare molto ruvida e si accumula una quantità eccessiva di calore sotto l’auto, che può irradiarsi nell’abitacolo attraverso le assi del pavimento. Mentre molte persone rifuggire dal lavoro di scarico, si può cambiare il convertitore a casa nel vialetto e risparmiare una fattura di riparazione potenzialmente grande.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • Set di presa
  • Cricchetto
  • Set chiave
  1. Posizionare un jack sotto la parte anteriore del vostro SL2 e sollevare la parte anteriore fuori terra quindi si può lavorare sotto di esso. Posizionare una serie di cavalletti sotto la sospensione anteriore, quindi abbassare la presa, consentendo l’auto a stabilirsi sui cavalletti.
  2. Scorrere sotto la macchina vicino la parte posteriore delle ruote anteriori. Il convertitore catalitico si attacca al tubo testa vicino alla parte posteriore del motore con quattro bulloni e una flangia di montaggio. Allentare i dadi sui quattro bulloni con una presa di corrente e cricchetto, ma non li cancella ancora.
  3. Individuare il morsetto di scarico del tubo nella parte posteriore della marmitta catalitica dove si unisce il tubo di scarico posteriore. Rimuovere i due dadi dal morsetto, quindi rimuovere il morsetto dal tubo. Sposta verso la parte anteriore del convertitore e rimuovere le quattro viti di fissaggio che precedentemente allentata, quindi abbassare la parte anteriore del convertitore dalla testa tubo.
  4. Tirare il convertitore in avanti, facendolo scorrere dal tubo posteriore. Abbassarla al suolo e rimuoverlo da sotto la vettura.
  5. Posizionare un nuovo convertitore sotto la macchina e alzarla fino a che non si può far scorrere il posteriore montaggio del convertitore nel tubo posteriore. Farlo scorrere in quanto basta per consentire di sollevare la flangia anteriore alla flangia del tubo di testa.
  6. Installare una nuova guarnizione ottone tra le flange anteriore, quindi installare le quattro viti di fissaggio e i dadi. Serrare i bulloni con una presa di corrente e cricchetto su un lato ed una chiave da altra. Installare un nuovo scarico morsetto sul tubo posteriore e serrare i dadi per fissarla. Non serrare eccessivamente esso, o si può schiacciare il tubo di scarico.
  7. Uscire da sotto la vettura e sollevare fuori i cavalletti con un jack. Rimuovere i cavalletti, quindi impostare la macchina sulle sue ruote. Rimuovere la presa da sotto l’auto.