Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come sostituire la guarnizione di testa in una Chevy Cavalier

Come sostituire la guarnizione di testa in una Chevy Cavalier

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Marine Laurent

Visto
17

La causa più comune di guasto della guarnizione di testa su Chevy Cavalier è a causa del surriscaldamento del motore. Il motore può diventare caldo senza alcun problema, ma se si continua a far funzionare il motore quando fa troppo caldo crea altri problemi internamente. Quando il motore si surriscalda, la testata e il blocco inizia ad espandersi. Come fanno, distruggono la guarnizione tra testa e blocco motore. Questo è uno dei motivi per cui è così importante risolvere questioni come un termostato difettoso quanto prima. È possibile sostituire la guarnizione di testa da soli, ma è tempo intensivo, motivo per cui la riparazione è così costosa.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave dinamometrica
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Set di presa
  • Set chiave
  • Marcatore
  • Nastro adesivo
  1. Scollegare il cavo negativo dalla batteria usando una chiave per allentare il dado sul terminale. Alleviare la pressione dall’impianto carburante aprendo il tappo del serbatoio. Posizionare la vaschetta sotto il radiatore e aprire la valvola con una chiave a drenare il liquido di raffreddamento motore al tegame.
  2. Alleviare la tensione della cinghia ruotando la puleggia in senso antiorario con una chiave a brugola. Tirare la cinghia dal motore. Rimuovere le viti di fissaggio dall’assembly aria più pulita con una chiave a brugola e rimuoverlo dal motore. Inserire il jack dell’automobile sotto il motore e alzarla quanto basta per sostenere il motore.
  3. Rimuovere il supporto di motore utilizzando una presa e cricchetto per rimuovere i bulloni. Rimuovere il collettore di aspirazione allentando i bulloni con una presa di corrente e cricchetto. Rimuovere il collettore di scarico allentando i bulloni con la presa e a cricchetto. Scollegare il cablaggio dal sensore temperatura refrigerante motore.
  4. Rimuovere la pompa del servosterzo con una chiave a brugola. Scollegare il tubo di aspirazione dal radiatore con una chiave a brugola. Etichettare ogni cavo candela con il marcatore e il nastro d’etichettatura rilevando la posizione corretta di ciascuna. Afferrare saldamente il boot del filo e tirare ciascuno dalla candela. Rimuovere il coperchio valvola utilizzando la presa e a cricco per rimuovere i dadi.
  5. Etichettare la corretta posizione di ogni bilanciere con il pennarello e nastro di etichettatura. Rimuovere il bullone da ogni bilanciere utilizzando una presa e cricchetto e tirarli dal motore. Rimuovere ogni asta dal motore. Ognuno che si rimuove con il marcatore e il nastro adesivo, rilevando la posizione corretta di ciascuna etichetta.
  6. Rimuovere i sollevatori valvola dalla testa del cilindro. Ogni uno con il marcatore e il nastro d’etichettatura rilevando la posizione corretta di ciascuna etichetta. Rimuovere l’alternatore e la staffa utilizzando una presa e cricchetto per rimuovere i bulloni. Rimuovere la pompa del servosterzo e posizionarla fuori strada. Rimuovere il gruppo bobina di accensione usando una chiave.
  7. Rimuovere i bulloni della testata di cilindro utilizzando la presa e cricchetto. Nota le posizioni dei bulloni corti e lunghi. Non utilizzare i bulloni stessi nuovamente, ma i bulloni brevi devono tornare nei fori stessi quando si Rimontare il motore. Sollevare la testa del cilindro dal blocco motore. Rimuovere la guarnizione di testa e scartarla.
  8. Prendere la testa del cilindro per l’officina di averlo riemersi. Mentre la testa può sembrare perfettamente piana all’occhio umano, c’è la possibilità che esso viene deformato così si dovrebbe si riproporrà quando si sostituisce la guarnizione di testa. Posizionare la nuova guarnizione testa sul blocco motore. Posare delicatamente la testa del cilindro sul blocco sopra la guarnizione di testa.
  9. I nuovi bulloni testa cilindro, lubrificare con olio fresco e metterli in posizioni adeguate sulla testa del cilindro. Serrare i bulloni in un pattern di X con la chiave dinamometrica. Tutti i bulloni lunghi a 46 piedi-libbre e i bulloni da brevi a 43 piedi-libbre di coppia.
  10. Installare i sollevatore secondo loro posizioni corrette. Installare le aste di Spinta secondo loro posizioni corrette. Installare i bilancieri. Serrare i bulloni a 22 libbre piede utilizzando la chiave dinamometrica. Installare il coperchio valvole e la guarnizione utilizzando la presa e a cricco per stringere i dadi. Installare i cavi candela sul loro spine corrette.
  11. Installare il gruppo bobina di accensione e stringere i bulloni con una chiave. Collegare il tubo di entrata del radiatore e stringere i bulloni con la chiave. Installare la pompa del servosterzo e stringere i bulloni a 22 libbre piede utilizzando la chiave dinamometrica. Collegare il cablaggio del sensore ECT. Installare il collettore di scarico e stringere i bulloni a 118 chili di pollice con la chiave dinamometrica.
  12. Installare la staffa dell’alternatore e l’alternatore. Serrare i bulloni a 37 piedi-libbre con la chiave dinamometrica. Installare il collettore di aspirazione e stringere i bulloni a 17 piedi-libbre con la chiave dinamometrica. Installare il supporto motore e stringere i bulloni a 55 piedi-libbre utilizzando la chiave dinamometrica. Installare l’unità più pulita dell’aria e il coperchio a scatto.
  13. Indirizzare correttamente la cinghia serpentina secondo lo schema sotto il cofano motore. Aggiungi tensione alla cinghia ruotando la puleggia con la chiave. Collegare il cavo della batteria e serrare il dado con una chiave da terminale. Riempire il radiatore e serbatoio con liquido refrigerante motore fresco.
  14. Rimuovere la presa dell’automobile da sotto il motore e usarlo per sollevare l’estremità anteriore della vettura. Porre una bacinella sotto la Coppa dell’olio. Rimuovere il tappo della Coppa dell’olio e scaricare l’olio motore vecchio. Rimuovere il filtro olio e messo uno nuovo in posto sul cavaliere. Riempire di nuovo il blocco motore con olio fresco. Avviare il Cavalier e cerca di colatura.

Avvertenze & consigli

Deve cambiare l’olio quando il progetto è completo, ed è necessario aggiungere il liquido di raffreddamento motore fresco perché con una guarnizione di testa soffiata, essi saranno contaminate.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come sostituire la guarnizione della testa su cn honda