Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Un'altra intervista della riparazione del veicolo e » Come sostituire la frizione in una Hyundai Elantra

Come sostituire la frizione in una Hyundai Elantra

Categoria: Un'altra intervista della riparazione del veicolo eAutore: Laurent Gomez

Visto
6

La trasmissione manuale nella tua Hyundai Elantra utilizza una frizione per innestare e disinnestare la potenza dal motore alla trasmissione. Il disco frizione è inserito tra il volano del motore e la piastra di pressione di trasmissione. Quando si passa di ingranaggi e lasciato fuori il pedale della frizione, c’è un breve periodo durante il quale la frizione sta scivolando per trasmettere il potere in modo controllato. Questo provoca usura sulla frizione; nel corso del tempo esso richiederà la sostituzione.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • Cricchetto
  • Prese
  • Prendere la padella
  • Attaccamento di trasmissione lift stand jack
  • Nuovo kit frizione
  • Volano (nuovo o rifatto)
  1. Jack la Hyundai Elantra e posizionare su cavalletti.
  2. Drenare l’olio ingranaggi di trasmissione in una vaschetta di cattura. Per drenare l’olio dell’ingranaggio, allentare il bullone di scarico con un cricchetto. Prima che il bullone di scarico svita completamente, con la mano a svitarlo in modo che non cada nella vaschetta di scarico.
  3. Scollegare entrambi trattivi (alberi mezzo) dalla trasmissione. Utilizzare un cricchetto per rimuovere i due bulloni che tengono l’articolazione dello sterzo per il puntone. Una volta che questi sono fuori, si possono estrarre facilmente gli assi fuori la trasmissione. L’articolazione dello sterzo è il componente che fissano la ruota e il puntone. È possibile individuare i due bulloni rimuovere seguendo il puntone giù da dove esso è imbullonata nel vano motore. Togliendo queste due viti permette di tirare verso l’esterno l’articolazione dello sterzo in modo si può tirare l’asse di azionamento fuori la trasmissione.
  4. Rimuovere il tubo di scarico turbina dal resto dello scarico. Esso si terrà con due bulloni ad entrambe le estremità e può essere rimosso con un cricchetto. Rimuovendo questo pezzo è necessario accedere alla trasmissione.
  5. Scollegare alcun cablaggio collegato alla trasmissione e ricordate dove vanno tutti i fili.
  6. Scollegare i cavi del cambio collegati alla trasmissione. Utilizzare un cricchetto per rimuovere ogni cavo del cambio e la sua sede.
  7. Rimuovere le viti che bloccano la trasmissione al blocco motore (ci saranno circa sette o otto bulloni). Inserire un ascensore di trasmissione sotto la trasmissione per tenerlo e più in basso. Se non si dispone di un ascensore di trasmissione, è possibile utilizzare un collegamento della trasmissione per vostro jack.
  8. Spostare la trasmissione avanti e indietro fino a quando scende sul jack. Tirare la trasmissione dritto indietro, assicurandosi che nessuna pressione è messo sull’albero in entrata, quindi abbassare la trasmissione a terra.
  9. Rimuovere la piastra e frizione disco pressione da volano con uno strumento a cricchetto. Quindi rimuovere il volano con uno strumento a cricchetto e sostituirlo con un nuovo volano. In alternativa, avere il volano professionalmente lavorato in un negozio di macchina poi sostituirlo nella vostra auto. Coppia volano giù per le specifiche del costruttore.
  10. Inserire il disco di frizione sullo strumento di allineamento del disco frizione e inserire lo strumento nel foro albero d’ingresso volano. Collegare la piastra di pressione nuovo al volano e serrare i bulloni. Una volta che la piastra di pressione è serrata giù, rimuovere lo strumento di allineamento di frizione.
  11. Ingrassare il cuscinetto di buttare fuori nuovo e inserirlo sull’albero di ingresso della trasmissione. Una volta installata la trasmissione, spingerà contro la piastra di pressione.
  12. Jack la trasmissione nuovamente dentro il posto, spingere l’albero d’ingresso direttamente nel foro volano, spingere la trasmissione nel luogo poi bullone esso giù per le specifiche del produttore.
  13. Reinstallare i trattivi spingendoli in trasmissione, quindi ricollegare l’articolazione dello sterzo a puntone, serrare i due bulloni che sono stati rimossi in precedenza.
  14. Ricollegare i cavi del cambio alla trasmissione con un cricchetto.
  15. Ricollegare il tubo turbina scarico e cablaggio.
  16. Aggiungere olio per ingranaggi trasmissione alla trasmissione attraverso il tappo di riempimento di trasmissione fino a quando il tappo di riempimento inizia a gocciolare. Attendere che l’olio smette di fuoriuscire, quindi avvitare il tappo.
  17. Abbassare la Hyundai Elantra a terra.

Avvertenze & consigli

Rimuovere il volano può risultare difficile perché, come si accende i bulloni sul volano, si trasforma. Per fermarlo da tornitura, avere un supporto tenere il bullone pedivella con un cricchetto e bulloni di grande presa mentre si allentare il volano.

La trasmissione è molto pesante (150 libbre) e poteva infliggere lesioni se non si sta attenti a maneggiarlo. Se non sei fisicamente in buona forma, questo lavoro è meglio lasciare per i pro.

Indossare occhiali protettivi per proteggere se stessi da un infortunio.