Casa » Autos » Leggi e regolamenti della vettura » Come sostituire la finestra tinta

Come sostituire la finestra tinta

Categoria: Leggi e regolamenti della vetturaAutore: Dorothée Bouvier

Visto
4

Sostituendo la tinta della finestra automobilistica è un processo noioso e richiede l’uso di prodotti chimici. Attrezzature professionali possono rendere il lavoro più facile, ma il laico sarà necessario solo una lama di rasoio e un flacone spray riempito con un prodotto di pulizia a base di ammoniaca per togliere tutta la colla tintometriche. Applicazione della nuova tinta completa la sostituzione. Il tecnico di tinta media cortile può rimuovere e sostituire la tinta su una finestra di medie dimensioni in circa una mezz’ora.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Lamette
  • Lavavetri di ammoniaca
  • Asciugamani
  • Tergivetro

    Rimozione

  1. Spray pulitore intera finestra con l’ammoniaca finché esso è saturo, mettendo il telo nella parte inferiore della finestra per catturare qualsiasi detergente in eccesso.
  2. A partire all’angolo con la tinta, far scorrere la lama di rasoio tra la tinta e la finestra. Spingere la lama fino a che la tinta inizia a venire. Spruzzare la zona con più pulito, poiché rilassa la colla e renderà più facile la rimozione. Continuare a raschiare la tinta con la lama di rasoio, spruzzando detergente come si va. Tinta più anziano è costituito da due strati e una colla di legame, quindi assicuratevi di raschiare entrambe strati di tinta al largo di vetro, altrimenti il secondo strato può essere più difficile ottenere allentati. Raschiare e spruzzare fino a libera della pellicola tinta l’intera finestra.
  3. Spruzzare la finestra e strofinare con l’asciugamano per rimuovere qualsiasi residuo di colla hard. Lasciare per asciugare completamente.
  4. Ricambio

  5. Abbassare la finestra di circa un mezzo pollice, in modo che la parte superiore del vetro è visibile. Tagliare un foglio di pellicola tinta della finestra per le misure indicative della finestra, dandogli un po’ più area intorno ai bordi rispetto la dimensione della finestra. Spruzzare la finestra con acqua distillata pura, non l’ammoniaca detergente. Iniziando dalla parte inferiore della finestra, Sbucciare il livello della pellicola di archiviazione dal foglio di tinta e consentire la tinta da attaccare alla finestra, rimuovere la plastica di archiviazione come va. Eseguire le mani fino alla finestra e attaccano il film ad esso.
  6. Utilizzando un seccatoio, liscia le bolle di aria fuori da sotto la pellicola tinta partendo dal centro e procedendo verso l’esterno verso i bordi. L’acqua potrebbe asciugare un po’, così spruzzo più se necessario delicatamente sollevando il foglio per ottenere più acqua in esso. Continuare lisciare la tinta fino a quando tutte le bolle d’aria sono andate.
  7. Tagliare lungo la parte superiore della finestra lentamente, tagliando la tinta alla forma del vetro. La pellicola tinta dovrebbe essere solo un paio di millimetri dalla parte superiore del vetro quando finito. Affettare i lati della pellicola tinta nello stesso modo, sempre più vicino al bordo come possibile senza lasciare la pellicola in eccesso. Consentire la tinta ad asciugare per qualche minuto prima di procedere al passaggio successivo.
  8. Sollevare completamente la finestra e tagliare la parte inferiore della pellicola tinta come livello delle protezioni di gomma finestra alla porta. Controllare più bolle d’aria e tergivetro fuori se necessario. Pulire la tinta con acqua e lasciare asciugare durante la notte.

Avvertenze & consigli

Non applicare tinta senza un tergivetro.

Colla pellicola tinta può avere un profumo travolgente. Usare all’aperto.

Fare attenzione quando si lavora con ammoniaca. Utilizzare in un luogo ventilato.