Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » In macchina pulizia e finitura » Come sostituire la cremagliera su una BMW

Come sostituire la cremagliera su una BMW

Categoria: In macchina pulizia e finituraAutore: Alexandre Peron

Visto
7

Portatutto su una BMW viene utilizzato per memorizzare i bagagli, attrezzature sportive e altri attrezzi che non possono adattarsi all’interno della vettura. Quando il rack è danneggiato o non correttamente installato, trasportando il carico sul tetto dell’auto è pericoloso. Per fortuna, sostituendo il rack è un processo abbastanza semplice. Bastano pochi attrezzi e circa mezz’ora di tempo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit portapacchi appropriato
  • Cacciavite
  • Chiave regolabile
  • Nastro di misurazione

    Rimuovere il vecchio Rack

  1. Allentare le viti che bloccano le cremagliere sui piedi usando una chiave regolabile. I piedi sono i blocchi montati sul tetto della BMW.
  2. Allentare i blocchi sui piedi con le dita. Girare a sinistra fino a quando i piedi rilasciare dal tetto della vettura. Alcuni piedi sono montati con ventose che sono posti sul fondo, mentre gli altri vengono tagliati sul tetto.
  3. Lavare la macchina con acqua calda saponata e lasciarla asciugare completamente prima di installare il nuovo rack.
  4. Installare il nuovo Rack

  5. Separare i piedi anteriori i piedi posteriori, che montare a BMW tetto anteriore e posteriore, rispettivamente.
  6. Fissare la barra monta alla parte superiore dei piedi con le viti incluse nel kit portapacchi. Allineare i fori nel bar monta con i fori nella parte superiore dei piedi. Inserire le viti con le rondelle appropriate e stringerli con un cacciavite.
  7. Posizionare i cuscinetti di gomma sulla parte inferiore dei piedi nei fori praticati. Inserire una vite in ciascun foro e stringere con un cacciavite. I cuscinetti di gomma impediscono i piedi di graffiare la superficie del tetto.
  8. Inserire la barra portapacchi anteriore nella barra monta sui piedini anteriori. Inserire la barra portapacchi posteriore nel bar monta sui piedi posteriori.
  9. Inserire le viti incluse con il kit portatutto nei fori delle barre portatutto. Non serrare in questo momento.
  10. Misurare la larghezza della parte anteriore del tetto, nei pressi del lato anteriore delle porte utilizzando un nastro di misurazione. Regolare anteriore piedini in modo che siano distanziati alla stessa distanza come la larghezza del tetto.
  11. Aprire la parte anteriore e posteriore porte della BMW. Misurare la larghezza del tetto, nei pressi del lato posteriore delle porte e regolare i piedini posteriori, se necessario. Serrare le viti sulle barre portatutto con un cacciavite per bloccarle in luogo.
  12. Mettere la parte anteriore e posteriore piedi tetto allo stesso spot è misurato.
  13. Chiudere i morsetti dei piedi così metà poggia leggermente sul tetto, mentre l’altra metà si avvolge intorno al bordo del tetto.
  14. Serrare i blocchi sui piedi usando le dita, fino a quando i piedi sono bloccati sul tetto. Tirare i morsetti per assicurarsi che essi siano serrati al tetto.

Avvertenze & consigli

Anche se la maggior parte delle cremagliere sono simili nel design, installazione possa variare. Consultare sempre il manuale di installazione prima di installare un portapacchi sul BMW.

Consultare sempre il manuale per le restrizioni di peso di portatutto. Non sovraccaricare il rack e fare in modo di garantire correttamente tutte le merci prima di guidare l’auto.