Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Nella manutenzione e nella riparazione di automobili » Come sostituire la cinghia su una Jeep Cherokee

Come sostituire la cinghia su una Jeep Cherokee

Categoria: Nella manutenzione e nella riparazione di automobiliAutore: Aurélie Royer

Visto
39

La Jeep Cherokee modello veicoli sono dotati di una cintura di serpentina. La cintura serpentina è una cintura completa che è indirizzato intorno tutti gli accessori del motore anteriore. La cintura permette l’alternatore, pompa servosterzo, pompa acqua e il condizionatore d’aria per funzionare. La cintura ha creste sulla parte interna che viaggiano all’interno di scanalature di ogni puleggia accessorio. Quando il motore gira, la cinghia viaggia intorno agli accessori e opera ogni accessorio allo stesso tempo. Se ha qualsiasi sfilacciamento o crepe all’interno le creste della cintura a cambiare la cinghia.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • barra di 1/2-inch unità interruttore
  • Serie metrica di presa
  • Nuova cinghia serpentina
  1. Sollevare il cappuccio e si prop in luogo con l’asta di bloccaggio.
  2. Ispezionare la parte superiore, sul lato sinistro della Sindone di ventilatore per il diagramma di serpentine belt routing. Il diagramma è una foto di tutte le pulegge accessorie con le istruzioni di routing cintura.
  3. Individuare il dispositivo tenditore cinghia serpentina. Questo dispositivo sul veicolo Jeep Cherokee modello si trova sul lato sinistro della puleggia pompa acqua. Usare la testa del piccolo bullone che fissa la puleggia del rullo al braccio tenditore per trasformare il tenditore.
  4. Girare in senso antiorario con il tenditore il?-pollici barra di azionamento dell’interruttore e una presa di corrente. Poi, raggiungere sotto la puleggia del rullo e tirare la cinghia fuori da sotto la puleggia. Rilasciare il tenditore.
  5. Rimuovere la cinghia da ogni accessorio puleggia. Quindi, far scorrere il nastro intorno ogni pala del ventilatore e fuori della zona di motore. Girare ogni pala del ventilatore alla parte superiore del motore per renderlo più facile per la cintura a scivolare le lame.
  6. Partita la cinghia vecchia per la nuova cinghia per assicurare la corretta larghezza e lunghezza. Quindi, far scorrere la nuova cinghia intorno le pale del ventilatore e intorno le pulegge accessorie tramite il diagramma di routing cintura per le istruzioni di routing.
  7. Riaccende il tenditore in senso antiorario e far scorrere la nuova cinghia sotto la puleggia del rullo. Assicurarsi che la cinghia è completamente inserita all’interno di ogni puleggia. Quindi, rilasciare il tenditore.
  8. Avviare il motore per circa 10 secondi per sedile completamente la cintura per le scanalature all’interno di ogni puleggia. Quindi, spegnere il motore e chiudere il cofano.

Avvertenze & consigli

Se il diagramma di routing cintura serpentina è sbiadito fuori la Sindone ventilatore, tirare fuori il processo di routing della vecchia cintura con una penna e un pezzo di carta prima di rimuoverlo dalle pulegge.

Sempre tenere le mani lontane le pulegge mobili sulla parte anteriore del motore durante il funzionamento.

Termini di ricerca in arrivo:

  • tendere la cinghia del motore jeep jk
  • tirare cinghia jeep cherokee