Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire la cinghia serpentina un Grand Prix 2000

Come sostituire la cinghia serpentina un Grand Prix 2000

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Léon Dijoux

Visto
5

La cintura serpentina il Grand Prix 2000 è responsabile del controllo di tutti gli accessori del motore anteriore. Questi accessori includono il condizionatore d’aria, pompa acqua, alternatore e la pompa del servosterzo. La cintura è una singola, ampia cintura che instrada intorno ogni puleggia in per controllare ogni accessorio allo stesso tempo. Quando il motore è a gomito e in esecuzione, puleggia albero motore trasforma il nastro serpentino. Se la cinghia diventa eccessivamente sfilacciata o incrinata, sostituirlo immediatamente. Se la cinghia si rompe, gli accessori smetterà di funzionare.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • barra di 1/2-inch unità interruttore
  • Prese metriche
  • Nuova cinghia
  1. Aprire il cofano del Grand Prix 2000 e individuare il diagramma di routing piccola cinghia serpentina che è stampato sul lato sinistro, superiore della Sindone ventilatore. Riferirsi a questo diagramma per le istruzioni di routing quando si installa la nuova cinghia serpentina.
  2. Ispezionare il tendicinghia. Il tenditore è un componente di due parti con un braccio a molla nella parte superiore e una puleggia rullo nella parte inferiore. Il tensionatore per il Grand Prix 2000 si trova il centro anteriore del motore sotto l’alternatore e sopra il compressore del condizionatore d’aria. Usare la testa nel mezzo della puleggia del rullo per ruotare il tenditore.
  3. Posizionare la barra dell’interruttore e presa sulla testa della vite nel mezzo della puleggia del rullo. Ruotare il rullo tenditore in senso antiorario fino a quando la cinghia è sciolto. Quindi, tirare la cinghia da sotto la puleggia del rullo. Rilasciare lentamente il tenditore e rimuovere la barra dell’interruttore.
  4. Tirare la cintura di tutte le pulegge accessorie. Quindi, estrarre la cinghia dalla baia motore e abbinarlo al nuovo nastro. Assicurarsi che la cinghia nuova sia la corretta larghezza e lunghezza come la vecchia cinghia.
  5. Indirizzare la nuova cinghia intorno ogni accessorio facendo riferimento alla guida alla cintura di routing. Lasciare il tenditore puleggia rullo per ultimo. Ruotare il tenditore nuovamente in senso antiorario e far scorrere la nuova cinghia sotto la puleggia del rullo. Rilasciare lentamente il tenditore e rimuovere la barra dell’interruttore.
  6. Controllare molto bene la nuova cinghia per assicurare che esso è indirizzato correttamente e che la cinghia sia alloggiata all’interno delle pulegge accessorie. Poi, manovella il Grand Prix del 2000 per circa 10 secondi per sedile completamente la cinghia all’interno delle pulegge.
  7. Spegnere il motore, controllare nuovamente la cintura e chiudere il cofano.

Avvertenze & consigli

Se il diagramma di routing cintura serpentina non è possibile trovare ovunque sotto il cofano, delineare un diagramma routing seguendo il processo di routing della vecchia cinghia.

Essere sicuri di prendere le chiavi di accensione prima di lavorare all’interno del vano motore. Questo impedirà qualcuno accidentalmente a gomito il motore.