Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire la cinghia serpentina su una Oldsmobile 1998

Come sostituire la cinghia serpentina su una Oldsmobile 1998

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Élisabeth Chartier

Visto
13

Più quattro cilindri e sei cilindri motori utilizzati nel 1998 Oldsmobile scaletta caratteristica serpentine cinghie. Si tratta di un pezzo cinture che eseguono l’alternatore, compressore a/c, servosterzo e pompa dell’acqua. Queste cinghie sono più facili da rimuovere e durano più a lungo ordinario V-Belt. Controllare sempre la condizione della vostra cinghia serpentina ogni n/a km o almeno due volte l’anno. Una cintura serpentina che sta mostrando crepe, logorati o altri segni di usura deve essere sostituita appena possibile.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cintura serpentina
  • Utensile tenditore cinghia
  • chiave a bussola 3/8 pollici

    Rimuovere la vecchia cinghia serpentina

  1. Scollegare il cavo nero e negativo della batteria con una chiave. Nota il percorso tortuoso nastro prima di togliere la cintura. Oldsmobile più avere un diagramma situato vicino il convogliatore radiatore o cinghia del ventilatore con il corretto routing per la cintura serpentina. Il manuale può anche avere queste informazioni all’interno.
  2. Rilasciare la tensione dalla puleggia del tenditore cinghia. Spostare la puleggia dalla cintura inserendo sia uno strumento di tenditore cinghia o una chiave a bussola 3/8-pollice nel foro quadrato in cima la puleggia del tenditore cinghia.
  3. Far scivolare la cinghia vecchia fuori le pulegge tenendo la puleggia del tenditore cinghia in posizione. Rilasciare la puleggia dopo aver tolto la cintura.
  4. Installando la nuova cinghia serpentina

  5. Confrontare la vecchia cintura serpentina con uno nuovo. La nuova cinghia possa essere fino a un centimetro più corto di quello vecchio, a causa di stiramento.
  6. Rotta la nuova cinghia sulle pulegge secondo lo schema di routing. La puleggia del tenditore cinghia sarà l’ultima puleggia per posizionare la cinghia sul.
  7. Spostare la puleggia del tenditore cinghia fuori posizione con l’utensile tenditore cinghia o a bussola. Scivolare la cinghia sulla puleggia serpentina e lentamente allentare la puleggia in posizione. Assicurarsi che la cinghia è indirizzata correttamente e allineata.
  8. Avviare la vettura e osservare la cintura serpentina in azione. Assicurarsi che il nuovo scorre lungo le pulegge correttamente.

Avvertenze & consigli

Con il nastro serpentino rimosso, è inoltre possibile controllare lo stato del vostro alternatore, tendicinghia e pulegge compressore a/c. Queste pulegge dovrebbero girare liberamente con nessun rumore. Un rumore metallico o rettifica indica un cuscinetto difettoso o mancanza di lubrificazione.

Scollegare sempre il cavo nero e negativo della batteria quando si lavora su un motore. Questo consentirà di evitare urti accidentali e lesioni gravi.