Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire la cinghia serpentina su un 1999 Pontiac Bonneville

Come sostituire la cinghia serpentina su un 1999 Pontiac Bonneville

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Eugène Richard

Visto
11

Il 1999 Pontiac Bonneville utilizza una cinghia serpentina per collegare tutti i componenti di colare l’albero motore. La parte difficile di sostituzione della cinghia di serpentina è il distanziatore per il montaggio del motore si intreccia con la cintura e deve essere rimosso. Una volta rimosso il distanziale, la sostituzione della cinghia avrà un paio di minuti. Un diagramma di cintura sono ottenibili dal manuale del proprietario o del vano motore per assicurarsi che la cinghia si adatta correttamente per ottenere prestazioni ottimali.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Driver di Torx
  • Chiave a bussola
  • Set di presa
  1. Assicurare l’auto viene disattivato e i tasti sono fuori l’accensione. Aprire il cofano per accesso al vano motore.
  2. Seguire la cintura alla parte inferiore del motore la puleggia dell’albero motore. La puleggia si intreccia attraverso un distanziale. Il distanziale deve essere rimosso.
  3. Sbullonare il distanziale con una punta torx. Tirare il distanziale di mezzo. Scollegare il filo di unsnapping il connettore.
  4. Allentare la puleggia del tenditore con una chiave a bussola. Spingere il tenditore per allentare la cinghia.
  5. Far scorrere la cintura lontane le pulegge e dal vano motore. Sostituire con la nuova cinghia. Seguire lo schema di cintura accanto il bloccaggio cappa per indirizzare correttamente la cinghia. Non posizionare la cinghia intorno alla puleggia del tenditore fino a quando il ciclo è completo.
  6. Spingere la puleggia del tenditore con una chiave a bussola. Posizionare la cinghia sulla puleggia e rilasciare lentamente la puleggia. La cinghia stringerà come la puleggia è rilasciata. Estrarre la chiave dalla puleggia.
  7. Ricollegare il cablaggio di albero motore. I fili si bloccheranno quando è collegato. Bullone il distanziale indietro sopra la cintura con il driver torx.
  8. Avviare la macchina e lasciarlo al minimo. Osservare la cintura mentre viaggia le pulegge per assicurarsi che non ci sia alcun allentamento nella linea. Se c’è troppo molle in linea, la puleggia del tenditore può essere difettosa.
  9. Spegnere la macchina e chiudere il cofano.

Avvertenze & consigli

La cintura può essere acquistata presso il vostro negozio di componenti automobilistici locali.

Prestare attenzione quando si lavora intorno al motore. Assicurare l’auto è spento e i tasti sono fuori l’accensione.