Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire la cinghia serpentina in un Neon 2000

Come sostituire la cinghia serpentina in un Neon 2000

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Brigitte Gaillard

Visto
17

Chrysler ha fatto il 2000 Dodge Neon disponibile con vari pacchetti di powertrain. Non importa quale powertrain il Neon è dotato, la vettura si basa su una cinghia di trasmissione serpentino per alimentare i vari accessori del motore. I venti di serpentino cinghia intorno alla puleggia albero motore e poi verso l’esterno per il servosterzo, alternatore, pompa acqua, pulegge tenditore cinghia pulegge folli e serpentino. Come la cintura passa attraverso la puleggia albero motore, gira le altre pulegge in successione. Se il cinghia di tuo Neon è cracking, logorati o smaltate e si possiedono competenze di base auto riparazione, sostituirla da soli e risparmiare sui costi di manodopera.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Utensile tenditore cinghia serpentina
  • Nuova cinghia
  1. Aprire il cofano al Neon e sostenerla con la bacchetta di puntello cofano, situata sulla parte superiore del parafango.
  2. Individuare la decalcomania routing cintura serpentina, aderita alla Sindone ventilatore. Questo illustrerà la cintura di routing e la posizione di ogni puleggia, compreso il tenditore.
  3. Collegare l’estremità dell’utensile tenditore cinghia serpentina il corpo del tenditore. È possibile acquistare uno strumento di tenditore cinghia serpentina alla maggior parte dei negozi di ricambi auto o fornitori di strumenti professionali.
  4. Tirare il tenditore della cinghia, utilizzando lo strumento. Spingere la cintura al lato e lasciare lentamente il tenditore tornare alla sua posizione standard. Assicurarsi che la cintura non è più a contatto con la puleggia del tenditore quando fatto.
  5. Tirare la cinghia dalla pulegge accessorie, uno alla volta, salvando la puleggia albero motore per ultimo. Potrebbe essere necessario passare attraverso il pozzo della ruota anteriore passeggero per accedere alla puleggia albero motore, a seconda della tua dimensione fisica e destrezza.
  6. Misurare la nuova cinghia contro la vecchia cinghia per assicurarsi che la nuova cinghia è correttamente dimensionata. Cinture possono allungare fino a?-pollici durante la loro vita di servizio, ma qualsiasi variazione maggiore di lunghezza significa che hai la cintura di ricambio sbagliato. Se la vostra nuova cintura è la taglia sbagliata, prendere e la vecchia cinghia al vostro luogo di acquisto per ridimensionare la cintura adeguata sostituzione.
  7. Avvolgere la nuova cinghia intorno alla parte inferiore della puleggia albero motore come mostrato nel diagramma di routing cintura. Rotta la cinghia intorno ogni accessorio puleggia, riferendosi al diagramma routing in ogni fase fino a quando rimane solo la puleggia del tenditore.
  8. Tirare il tenditore da parte ancora una volta con lo strumento del tenditore cinghia serpentina. Spostare la cinghia sulla puleggia tendicinghia con l’altra mano e poi rilassarsi il tenditore in posizione. Rimuovere l’utensile e chiudere il cofano.