Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Come sostituire la bobina molle su un’eclissi 2003

Come sostituire la bobina molle su un’eclissi 2003

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Jacqueline Monnier

Visto
12

Le molle elicoidali sono parte del sistema di sospensione su Eclipse. Come qualsiasi altra parte della vettura, sono soggetti ad usura e possono rompere o perdere la loro forza. Quando arrivano in questa condizione, è necessario sostituire. Può prendersi cura del progetto te stesso ed evitare di pagare tariffe di manodopera elevato in un garage di riparazione. Ci vogliono circa due ore per cambiare la molla di bobine su ogni ruota, poiché essa comporta la rimozione del puntone per arrivare a primavera.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack dell’automobile
  • Stand di Jack
  • Cunei ruota
  • Chiave da aletta
  • Set di presa
  • Set chiave
  • Compressore molla
  1. Inserire una serie di cunei ruota dietro le ruote posteriori dell’eclisse. Aprire il vano motore e scollegare il cavo negativo dalla batteria. Sollevare la parte anteriore dell’automobile sul lato che inizierà con utilizzando il jack dell’automobile. Inserire un jack stand sotto l’eclissi nei pressi del punto di sollevamento e sollevare al telaio.
  2. Allentare i dadi con la chiave dell’aletta e rimuovere la ruota dal Eclipse. Rimuovere il dado per fissare la staffa del tubo freno a puntone con una chiave a brugola. Scollegare il connettore ABS se vostro Eclipse ha freni antibloccaggio. Posto un jack in piedi sotto il braccio di controllo inferiore a sostenerla. Rimuovere il puntone a ruota knuckle bulloni utilizzando una presa e cricchetto.
  3. Utilizzare una cravatta di filo per sostenere l’articolazione ruota in modo che non è appeso dal tubo del freno. Allentare il dado che fissa la linea d’aria alla parte superiore del montante usando una chiave se l’auto ha sospensioni attive a controllo elettronico. Scartare l’o-ring. Rimuovere le viti di fissaggio del componente per la parte superiore del montante con una chiave a brugola.
  4. Spostare il vano motore e togliere i tre dadi di montaggio puntone superiore utilizzando un socket e cricchetto. Abbassare l’Assemblea puntone da Eclipse. Inserire il compressore molla a molla elicoidale e stringerlo abbastanza per eliminare la pressione dal tappo bobina molla. Rimuovere il dado del perno di centro con una chiave a brugola. Rimuovere la molla elicoidale da puntone.
  5. Inserire la nuova molla elicoidale il puntone. Collegare il compressore molla a molla elicoidale e si irrigidiscono. Posizionare il tappo di primavera di bobina sul puntone insieme con i sedili di primavera. Installare il dado del centro e stringerlo con una chiave. Posizionare il puntone sotto l’eclissi e assicurarla installando i dadi superiori. Serrare i dadi con una presa di corrente e cricchetto.
  6. Installare il puntone per knuckle bulloni e serrarli con una presa di corrente e cricchetto. Installare la linea di aria e serrare il dado alla parte superiore del montante se vostro Eclipse ha sospensioni attive a controllo elettronico. Installare i bulloni che fissano il componente per la parte superiore del montante con una chiave a brugola. Rimuovete il supporto presa da sotto il braccio di controllo inferiore.
  7. Spina ABS collegare il puntone se vostro Eclipse ha freni antibloccaggio. Collegare la staffa del tubo di freno per il puntone e serrare il dado con una chiave. Installare la ruota sulla vettura e stringere i dadi con la chiave dell’aletta. Rimuovete il supporto jack da sotto l’eclissi. Abbassare la vettura al suolo. Ripetere la procedura per l’altra ruota.

Avvertenze & consigli

È necessario avere un compressore molla per riassemblare i puntoni. Le molle elicoidali richiedono un’enorme quantità di pressione al fine di rimettere il tappo di primavera sul montante. Sarà impossibile per metterli torna insieme senza di essa.