Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come sostituire la batteria in un PT Cruiser

Come sostituire la batteria in un PT Cruiser

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Emmanuel Maurel

Visto
28

A differenza della maggior parte dei veicoli, la batteria di PT cruiser è nascosto sotto il coperchio di aspirazione aria. Tuttavia, una batteria morta in un PT cruiser deve essere sostituita. Al fine di rimuovere la batteria, è necessario rimuovere la cassa filtro aria. Il processo è semplice e può essere fatto entro n/a minuti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a testa piatta
  • Pinze
  • Chiave a bussola 1/2-inch
  • Chiave
  • Nuova batteria
  1. Parcheggiare il veicolo e spegnere la sua accensione. Aprire e fissare il cappuccio della PT Cruiser. Individuare la presa d’aria sul lato del conducente del veicolo, sotto il cofano del veicolo. Rimuoveteli su entrambi i lati del coperchio di aspirazione dell’aria. Rimuovere il morsetto a vite tenendo il coperchio di aspirazione aria del tubo di aspirazione aria ruotando la vite in senso antiorario con un cacciavite.
  2. Rimuovere il coperchio di aspirazione aria tirandolo libero dal tubo di aspirazione dell’aria. Rimuovere il filtro dell’aria dalla cassa filtro aria.
  3. Rimuovere la cassa filtro aria tirandolo verso l’alto, che può richiedere qualche buona tira sul caso. Il filtro dell’aria è attaccato da picchetti di plastica situati sotto il caso
  4. Rimuovere la vite 1/2-inch presa girandolo in senso antiorario con una chiave a bussola 1/2-inch. Utilizzando una chiave inglese o pinze, allentare i morsetti positivi e negativi della batteria ruotando in senso antiorario i dadi. Spuntano i morsetti utilizzando un cacciavite a testa piatta. Rimuovere il morsetto negativo (nero), quindi il morsetto positivo (rosso).
  5. Afferrare la vecchia batteria per la maniglia e tirare dritto e fuori. Usare cautela in quanto non punta o versare acido batteria su te stesso o sul terreno. Se si versa ogni acido su di voi, interrompere e sciacquare immediatamente la parte interessata del corpo accuratamente con acqua corrente.
  6. Installare la nuova batteria abbassando sotto il coperchio di aspirazione aria dove si trovava la vecchia batteria. Affinché la nuova batteria collocata in modo che il terminale positivo si collegherà con il cavo terminale positivo e il polo negativo si collegherà con il cavo terminale negativo. Usare cautela per non punta la batteria in quanto può causare qualche acido batteria rovesciare. Se questo accade, interrompere e sciacquare immediatamente la zona interessata con acqua corrente.
  7. Rimuovere i coperchi di plastica sulla nuova batteria che copre le punte di collegamento terminale. Sostituire i morsetti sulla nuova batteria. Serrare i dadi in senso orario con una chiave inglese o pinze. Assicurarsi che i bulloni siano stretti.
  8. Sostituire il bullone di 1/2-inch e stringere con la chiave a bussola 1/2-inch. Sostituire la cassa filtro aria, allineando i pioli fino e spingendo verso il basso sul caso.
  9. Sostituire il filtro dell’aria nella cassa filtro aria. Sostituire il coperchio di aspirazione aria il tubo di aspirazione aria e serrare il morsetto a vite con un cacciavite, ruotando in senso orario.
  10. Morsetto sul coperchio di aspirazione dell’aria. Dopo aver finito, assicurarsi di lavarsi le mani.

Avvertenze & consigli

Consultare il manuale per l’assistenza nell’individuazione della vostra batteria.

Consultare il manuale per determinare la corretta sostituzione batteria per l’acquisto.

Acido di batteria è tossico così essere sicuri di indossare guanti e sicurezza occhiali quando si lavora sul veicolo.

Assicurarsi che il veicolo sia nel parco.

Non lavorare mai su o intorno al veicolo mentre il motore è acceso.

Non fumare mentre si lavora sul veicolo.