Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come sostituire il termostato su una 300ZX

Come sostituire il termostato su una 300ZX

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Roland Menard

Visto
18

Il sistema di raffreddamento in una Nissan 300ZX utilizza un termostato per rilasciare il liquido di raffreddamento nel motore quando inizia a fare caldo. Il termostato si chiuderà quando il motore funziona in parametri normali. Un termostato appiccicando non aprirà e farà sì che l’auto a surriscaldarsi. Questo può portare a problemi più grandi, se il veicolo viene eseguito troppo caldo per troppo tempo. Sostituire il termostato, quando si cambia fuori il liquido di raffreddamento, contribuirà ad per assicurare che l’auto corre fresca.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Bacinella raccoglicondensa
  • Chiave a bussola
  • Set di presa
  • Cacciavite a testa piatta
  • Raschietto Razor
  • Termostato di ricambio
  • Nuova guarnizione di alloggiamento termostato
  • 2 litri di liquido refrigerante pre-miscelato
  1. Aprire il cofano per accedere al sistema di raffreddamento. Porre una bacinella sotto il radiatore per catturare il vecchio refrigerante.
  2. Svitare il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento nella parte inferiore del radiatore con una chiave a bussola. Il liquido refrigerante si scaricherà una volta rimosso il sensore. Una volta che ha svuotato il radiatore, bullone il sensore sul radiatore.
  3. Svitare le fascette del tubo superiore del radiatore con un cacciavite a testa piatta. Rimuovere il tubo dal radiatore e l’alloggiamento del termostato.
  4. Rimuovere i tre bulloni intorno l’alloggiamento termostato con la bussola. Rimuovere la metà superiore dell’alloggiamento a mano.
  5. Raschiare il vecchio materiale di guarnizione fuori entrambe le estremità della superficie di alloggiamento. Garantire a tutti il materiale della guarnizione nera è rimosso per evitare perdite in futuro.
  6. Tirare il termostato vecchio dall’alloggiamento a mano. Sostituirlo con un nuovo termostato. Assicurarsi che il lato di primavera del termostato va in prima.
  7. Inserire una nuova guarnizione attorno alla superficie della parte inferiore dell’alloggiamento. Posizionare la metà superiore sopra l’inferiore metà.
  8. Stringere i tre bulloni per fissare l’alloggiamento del termostato con la bussola. Far scorrere il tubo radiatore dell’alloggiamento del termostato e la tubazione del radiatore.
  9. Stringere le fascette stringitubo su entrambe le estremità con un cacciavite a testa piatta. Assicurarsi che il tubo è stretto su tirandola su di esso per controllare due volte.
  10. Ruotare in senso antiorario il tappo del radiatore e rimuoverlo. Versare un gallone di premiscelati refrigerante nel radiatore.
  11. Avviare l’automobile per consentirgli di riscaldarsi. Non mettere il tappo del radiatore sul radiatore.
  12. Versare nel refrigerante, una volta che il livello inizia a cadere. Quando si apre il termostato, refrigerante, uscirà nel motore. Tenere versando fino a quando non più liquido refrigerante andrà in radiatore.
  13. Stringere il tappo del radiatore sul radiatore. Verificare eventuali trafilamenti.
  14. Chiudere il cofano. Spegnere la macchina.

Avvertenze & consigli

Il termostato e la guarnizione sono disponibili presso negozi di ricambi auto locale.

Prestare attenzione quando si lavora intorno al sistema di raffreddamento. Consentire al motore di raffreddarsi prima di cambiare il termostato.

Contattare il centro di riciclaggio locale o parti automobilistiche negozio per lo smaltimento del vecchio refrigerante.