Casa » Autos » Camion e furgoni » Come sostituire il termostato in un camion Dodge

Come sostituire il termostato in un camion Dodge

Categoria: Camion e furgoniAutore: Édith Laval

Visto
7

Il termostato su un camion Dodge è valutato a 195 gradi F. Un termostato che è bloccato chiuso farà sì che il motore a surriscaldarsi. Un termostato che bastoni aperto farà sì che il motore a prendere più tempo per raggiungere la temperatura di esercizio, ma possono anche causare il veicolo una volta surriscaldare l’acqua e antigelo raggiunge una temperatura più alta, come l’acqua si muoverà attraverso il sistema troppo veloce raffreddare per una corretta temperatura di esercizio.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • ?-cricchetto auto pollici
  • Set di?-pollici presa auto
  • Coppia di pinze
  • Vaschetta recupero liquido refrigerante
  • Strumento di rimozione del morsetto tensione costante
  1. Sollevare e sostenere la parte anteriore del camion su cavalletti. Posizionare la vaschetta sotto lo spurgo del radiatore e con l’uso della pinza, aprire lo spurgo e consentire l’antigelo drenare.
  2. Sbullonare lo scudo spruzzata sotto il radiatore con il?-pollici auto ratchet e una presa di corrente. Rimuovere il morsetto a molla all’estremità del tubo flessibile radiatore dove è collegato all’alloggiamento del termostato sul coperchio del carter catena. Per rimuovere questo morsetto, utilizzare lo strumento di rimozione del morsetto tensione costante. Tirare il tubo fuori dell’alloggiamento.
  3. Allentare e rimuovere i tre bulloni dell’alloggiamento del termostato utilizzando un cricchetto e una presa di corrente. Smontare la scatola dal coperchio della catena di distribuzione. Pulire la superficie di montaggio per l’alloggiamento del termostato sul coperchio del carter catena.
  4. Installare il nuovo termostato, molla giù verso il blocco, nell’incavo del coperchio del carter catena. Posare il termostato alloggio, guarnizione installato sopra il termostato. Centrare i fori ed inserire i bulloni. È estremamente importante assicurarsi che il corpo del termostato si inserisce perfettamente nel suo incavo nel coperchio distribuzione prima che i bulloni siano serrati. È facile da decifrare il coperchio catena se non allineato. Serrare le viti in modo uniforme.
  5. Spingere il tubo inferiore del radiatore sull’alloggiamento del termostato e installare il morsetto di tensione costante utilizzando lo strumento per questo scopo. Installare lo scudo splash inferiore e chiudere lo spurgo del radiatore. Abbassare il camion e riempire il radiatore con l’antigelo catturato.

Avvertenze & consigli

Antigelo è dannoso per l’ambiente, per non parlare del pericolo per gli animali domestici o animali in generale. Drenare l’antigelo in un contenitore pulito per il riutilizzo. Questa è la procedura per entrambi i 3,7 e i 4,7 motori.