Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire il tendicatena Timing in un 2001 Ford Explorer

Come sostituire il tendicatena Timing in un 2001 Ford Explorer

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Thibaut Lebreton

Visto
24

Sostituire il tenditore catena di distribuzione di 2001 Ford Explorer è un lavoro abbastanza semplice che si può fare in circa un’ora o due. Il tenditore catena del 2001 modello Explorer è abbastanza accessibile, situato davanti al motore e appena dietro la ventola di raffreddamento e radiatore. Coperchio del filtro dell’aria in movimento renderà più facile per raggiungere il tenditore. Il tenditore e puleggia sono associati al motore con un bullone e l’Assemblea viene rimosso come una sola unità.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiavi fisse da
  • Cacciavite
  • Set chiave a bussola
  1. Sganciare il cavo negativo della batteria di 2001 Ford Explorer dalla carica batteria con una chiave piatta per prevenire scosse elettriche mentre sostituendo il tenditore catena di distribuzione. Togliere il coperchio del filtro dell’aria il motore con un cacciavite e su fuori strada.
  2. Inserire una chiave a tubo sopra il bullone al centro della puleggia tendicinghia cinghia timing e girare la chiave in senso orario per alleviare la tensione della cinghia. Prendere la cinghia di distribuzione fuori le pulegge motore e partì verso il lato.
  3. Allentare il bullone del tenditore cinghia girandolo in senso antiorario con la chiave a bussola e rimuovere il tenditore del vano motore. Collegare il nuovo tenditore cinghia al motore con il bullone e spostare il tenditore in avanti con la chiave a bussola per permettere spazio sufficiente per mettere la cinghia attorno a pulegge.
  4. Anello cinghia intorno le pulegge motore e sopra la puleggia tendicinghia allo stesso modo che è venuto fuori. Lasciate che il nuovo tenditore riportare nella posizione e rimontare il coperchio del filtro aria al motore.
  5. Fissare il cavo negativo della batteria di 2001 Ford Explorer al posto della batteria.

Avvertenze & consigli

Prendere nota di come la cinghia di distribuzione è filettata intorno le pulegge prima di rimuovere la cinghia, per renderlo più facile quando si è pronti per reinstallare la cintura.

Per evitare bruciature, lasciare che il motore Ford Explorer 2001 raffreddare prima di tentare di sostituire il tenditore catena di distribuzione.