Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come sostituire il sensore O2 su una Jeep

Come sostituire il sensore O2 su una Jeep

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Olivie Leclercq

Visto
9

O2 sensori, o ossigeno, controllare la miscela di carburante e aria nel motore a combustione tuo Jeep. Il sensore legge la quantità di ossigeno nel gas di scarico e determina se l’auto è in esecuzione magra o ricca e invia un segnale al computer, che a sua volta regola la miscela aria/carburante. Sensori O2 sono importanti pezzi di equipaggiamento sulla vostra auto e dovrebbero essere mantenuti come qualsiasi altra parte della vettura. Sensori di O2 a volte andrà male e causare il vostro motore eseguire estremamente ruvido o non a tutti. Risoluzione di questo problema spesso è semplice come sostituire il sensore O2 con uno nuovo e riavviando la macchina. Sostituzione di un sensore O2 non è difficile e può essere fatto in appena 10 minuti.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Insieme a cricchetto
  • Presa del sensore dell’ossigeno
  • Nuovo sensore di ossigeno
  1. Pop il cofano e individuare il sensore di ossigeno. È installato sul collettore di scarico di Jeep, che esce sulla destra del motore per il dritto 6 cilindri e la parte posteriore per il motore 4 cilindri.
  2. Scollegare il cablaggio dalla parte posteriore del sensore O2 e posarlo a parte. Collegare la presa del sensore di ossigeno per il cricchetto e quindi utilizzarlo per allentare e rimuovere il vecchio sensore O2.
  3. Avvitare il nuovo sensore O2 nel dito sensore buco stretto e quindi utilizzare il cricchetto per stringerlo verso il basso. Ricollegare il cablaggio sul retro del sensore dell’ossigeno e quindi chiudere il cofano e accendere la Jeep. Ascolta per una potenza di inattività e continua liscia quando si dà gas.

Avvertenze & consigli

Attendere almeno 30 minuti dopo la Jeep di guida prima di tentare di cambiare il sensore O2, come il collettore di scarico sarà molto caldo e potrebbe causare gravi ustioni.