Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come sostituire il sensore di velocità ruota in una Honda CR-V

Come sostituire il sensore di velocità ruota in una Honda CR-V

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Isabelle Bernard

Visto
25

Una componente fondamentale del sistema antibloccaggio dei freni nel tuo n/a Honda CR-V è il sensore di velocità della ruota. Questi piccoli dispositivi allegare a ciascuna ruota sul vostro veicolo e misurano la velocità di rotazione di quella ruota. Poi mandano un segnale per il modulo di controllo ABS per la corretta funzione ABS. A mancanza sensore velocità ruota negativamente colpisce l’ABS, minacciando la sicurezza in situazioni di emergenza.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Estrattore morsetti batteria
  • Cric
  • Chiave
  • Chiave dinamometrica
  1. Parco la Honda CR-V su una superficie piana, azionare il freno di emergenza e posizionare blocchi dietro le gomme posteriori per sicurezza. Scollegare il cavo negativo della batteria con un estrattore terminale.
  2. Sollevare il veicolo sul lato della posizione del sensore velocità ruota. Rimuovere i gruppi ruota e pneumatico.
  3. Staccare il connettore del cablaggio sensore. Prendere nota delle posizioni connessione per occhielli, clip e fermi il cablaggio. Sarà necessario ricollegarli in posizione esatta con l’installazione del nuovo sensore.
  4. Scollegare i gommini del sensore, filmati e fermi da inizio alle estremità connettore del cavo sensore.
  5. Svitare il bullone di montaggio del sensore e rimuovere il sensore di velocità del veicolo.
  6. Installare il nuovo sensore di velocità invertendo il processo di rimozione. Essere sicuri di indirizzare le cinture correttamente, senza torsioni o piegature.
  7. Il sensore di velocità a 16 piedi-libbre di coppia (22 Nm) per modelli n/a e 7,2 piedi-libbre (9,8 Nm) per i modelli n/a Per tutti i modelli, stringere eventuali viti di fissaggio staffe in luogo a 84 pollici libbre (10 Nm).
  8. Abbassare il veicolo in sicurezza e ricollegare il cavo negativo della batteria. Consultare il manuale per eseguire un controllo di sistema ABS per confermare che è stato installato correttamente il sensore.

Avvertenze & consigli

Per i sensori di velocità ruota anteriore, controllare l’o-ring e distanziale per danni e sostituire se necessario.

Applicare un sigillante anti-corrosivo per il sensore di velocità ruota prima dell’installazione per evitare la corrosione galvanica.

Mancata installazione di un sensore di velocità ruota correttamente, come il contatto con parti o cavi sensore allungata, in movimento può provocare il guasto ABS e minacciano la sicurezza. In caso di dubbio, consultare un meccanico per la corretta installazione.

Non rimuovere mai il sensore di velocità con le pinze. Se la corrosione causa il sensore a cogliere all’alloggiamento differenziale, utilizzare un piccolo martello e punzone per rimuoverlo leggermente toccando il bordo dell’orecchio sensore e dondolo il sensore da lato a lato fino a quando non viene sciolto. Inoltre, non martello o bang il nuovo sensore di velocità ruota nell’alloggiamento sensore. Si deve spingere mano.

Per i veicoli equipaggiati con un sistema di air-bag (SRS), i cavi e componenti, che sono di colore gialli, sono nella stessa posizione di fascio cavi sensore velocità ruota anteriore. Assicurarsi di non utilizzare un’apparecchiatura elettrica o danneggiare i componenti SRS. Se si danno loro, si potrebbe causare l’air bag distribuire o rendere completamente inutilizzabile.

La disconnessione del cavo negativo della batteria possa interferire con il bordo funzione computer. Alla riconnessione, il computer potrebbe essere necessario passare attraverso un processo relearning.