Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come sostituire il sensore di velocità ruota in una Chevy Camaro

Come sostituire il sensore di velocità ruota in una Chevy Camaro

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Pénélope Prigent

Visto
10

Il sistema antibloccaggio dei freni, anche conosciuto come ABS, rileva la velocità di ogni ruota e note quando si blocca, così alleviando la pressione idraulica in quella ruota per evitare un pattino. Il sensore di velocità ruota, associato ad ogni ruota sul tuo n/a Chevrolet Camaro, invia il segnale al sistema ABS. Un malfunzionamento sensore di velocità ruota significa che il vostro ABS probabilmente fallirà, quindi è importante sostituire immediatamente che il sensore.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Estrattore morsetti batteria
  • Chiave
  • Chiave dinamometrica
  1. Parco vostro Chevy Camaro su una superficie piana, azionare il freno di emergenza e posizionare blocchi dietro le gomme posteriori per sicurezza. Scollegare il cavo negativo della batteria con un estrattore terminale.
  2. Sollevare il veicolo sul lato della posizione del sensore velocità ruota. Rimuovere i gruppi ruota e pneumatico.
  3. Scollegare il connettore elettrico del sensore velocità ruota.
  4. Pulire l’alloggiamento del sensore di sporcizia, detriti e sigillante supplementare.
  5. Svitare il bullone di fissaggio ed estrarre il sensore di velocità ruota dritto fuori dall’alloggiamento assale posteriore da rimuovere.
  6. Invertire il processo di rimozione per installare il nuovo sensore. Serrare il bullone di fissaggio a 89 pollici libbre (10 Nm).
  7. Consultare il manuale per eseguire un controllo di sistema ABS per confermare che è stato installato correttamente il sensore.

Avvertenze & consigli

È necessario installare il sensore di velocità ruota correttamente per garantire la vostra sicurezza. Assicurarsi di installare, instradare e agganciare tutti i cavi correttamente, nella posizione corretta.

Applicare un sigillante anti-corrosivo per il sensore di velocità ruota prima dell’installazione per evitare la corrosione galvanica.

Per i sensori di velocità ruota anteriore, controllare l’o-ring e distanziale per danni e sostituire se necessario.

Mancata installazione di un sensore di velocità ruota correttamente, come il contatto con parti o cavi sensore allungata, in movimento può provocare il guasto ABS e minacciano la sicurezza. In caso di dubbio, consultare un meccanico per la corretta installazione.

Non martello o bang il nuovo sensore di velocità ruota nell’alloggiamento sensore. Si deve spingere mano.

I sensori di velocità ruota anteriore su modelli 1993 al 1999 sono parte integranti del mozzo e cuscinetto assembly. Al fine di sostituire un sensore malfunzionante, è necessario sostituire l’intero mozzo e cuscinetto Assemblea nel vostro veicolo.