Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come sostituire il sensore di pressione olio su un 1997 Toyota RAV4

Come sostituire il sensore di pressione olio su un 1997 Toyota RAV4

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Marguerite Blin

Visto
6

Il RAV4 ha cominciato la relativa vita di produzione in Giappone nel 1994, ma è stato portato negli Stati Uniti durante l’anno di modello n/a Il RAV n/a aveva un motore a quattro cilindri 2.0 litri, in-line che ha creato la potenza 120 e 130 piedi-libbre di coppia. Il motore 2.0 litri richiesto un minimo di 4,3 psi di pressione dell’olio al minimo e n/a psi a n/a giri/min. Un piccolo sensore, conosciuto come un pressostato olio, mantenuto un stretto monitor sulla pressione olio e allertato il driver di pressione eccessiva o scarsa di olio tramite una spia sul cruscotto. Sostituzione di un sensore di pressione olio fallito il 1997 RAV4 è estremamente importante, in quanto è l’unico modo per sapere se il motore sta ricevendo la pressione dell’olio che ha bisogno.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cricchetto
  • Set di presa
  • Panno pulito e privo di lanugine
  • Sigillante liquido filetto
  • Chiave dinamometrica
  1. Individuare il pressostato dell’olio sul lato del conducente della testa cilindro, vicino alla parte anteriore del vano motore. Premere il pulsante di bloccaggio sul cablaggio e scollegare il cablaggio dal pressostato olio.
  2. Rimuovere il vecchio pressostato olio, usando un ratchet e presa..–poche gocce di olio possono fuoriuscire dal foro dove era installato il sensore di pressione olio; Pulire l’olio con un panno pulito e privo di lanugine.
  3. Applicare un sottile strato di sigillante di filo per il nuovo pressostato olio, se non è già rivestito e consentire il rivestimento a secco. Installare il pressostato dell’olio e serrarlo a 10 piedi-libbre, utilizzando una chiave dinamometrica e presa.
  4. Collegare il cablaggio indietro al mittente di pressione olio. Ascolta per l’imbrago non scattano in posizione.

Avvertenze & consigli

Mai utilizzare filo nastro per sigillare le filettature di interruttore pressione olio, come il nastro può rompere e contaminare il sistema di olio.