Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire il rotore in una Ford Explorer

Come sostituire il rotore in una Ford Explorer

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Thomas Neveu

Visto
11

Quando tuoi rotori diventano deformati o logorati sulla tua Ford Explorer, il risultato è un brivido molto antipatico, ogni volta che si preme i freni, solitamente accompagnata da alcuni thudding e stridii. Se questo suona come vostro Explorer, allora è il momento di scambiare il vecchi rotori per i nuovi.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

  1. Acquista nuovi rotori per Ford Explorer al vostro negozio di ricambi auto locale o online. Sostituire tutti i rotori contemporaneamente o almeno la parte anteriore o posteriore coppia di rotori allo stesso tempo per le prestazioni di frenata sicura.
  2. Sollevare il Ford Explorer e assicurarsi di bloccare le ruote per mantenere il vostro veicolo di rotolamento mentre lavorate. Rimuovere il gruppo Tires sulla prima ruota che si intende lavorare.
  3. Rimuovere i bulloni con una chiave a bussola o chiave a cricchetto montaggio pinza. Se si non può far scorrere la pinza dal disco freno (rotore), potrebbe essere necessario utilizzare un morsetto per comprimere il pistone (soprattutto nei modelli a doppio pistone) indietro per consentire di spostare la pinza.
  4. Utilizzare il filo del meccanico di sospendere la pinza e freno associata linea di mezzo, mentre si rimuove il vecchio rotore. Non lasciare che il tubo del freno disconnesso dalla pinza o i freni dovranno essere dissanguato.
  5. Tirare fuori il vecchio rotore e poi pulire l’area attorno al mozzo con un panno umido. Applicare una piccola quantità di lubrificante sulla flangia del mozzo antigrippaggio e poi mettere il nuovo rotore in posizione sul mozzo.
  6. Sostituire la linea pinza e freno alle loro posizioni originali e poi fissare la pinza di montaggio viti con una chiave dinamometrica o una chiave a cricchetto con un opportuno adattatore a 100 ft. lbs (136 Nm).
  7. Installare il complessivo ruota e pneumatico. Ripetere il processo per ogni rotore supplementare. Quando hai finito, bassa vostro Explorer, stringere i dadi con una chiave dinamometrica e pompa freni fino a quando il pedale si sente fermo. Test drive Ford Explorer per assicurarsi che l’installazione del rotore riusciva.