Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come sostituire il radiatore su una Honda Accord del 1986

Come sostituire il radiatore su una Honda Accord del 1986

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Anne Thomas

Visto
7

Il motore 2.0L/1.8L nel tuo 1986 Honda Accord dipende il sistema di raffreddamento a mantenere in funzione alla temperatura desiderata. Accumulo di ruggine e minerale all’interno del radiatore saranno ostruire passaggi e creare perdite interne ed esterne nel corso del tempo, che interessano le prestazioni del motore e condizioni meccaniche. Se lasciato incustodito, il motore potrebbe surriscaldarsi, con potenziali danni ai pistoni, perni, valvole e altri componenti interni. Impedire il tracollo del motore ora sostituendo il tuo vecchio radiatore a casa con pochi attrezzi comuni.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Costola-giunto pinze
  • Chiave inglese flare
  • Fogli di plastica pulita
  • Elastici
  • Cricchetto
  • Set di profonda presa
  • Antigelo
  • Acqua distillata

    Rimuovere il vecchio radiatore

  1. Aprire il cofano e staccare il cavo negativo della batteria (nero) con una chiave.
  2. Posizionare una bacinella sotto il radiatore, allentare il tappo del radiatore e aprire la valvola di scarico del radiatore. Lasciate che il liquido refrigerante vuotare completamente.
  3. Scollegare i connettori elettrici da qualsiasi interruttore o sensore attaccato al radiatore e il motore della ventola raffreddamento.
  4. Premere le linguette di bloccaggio insieme i tubi radiatore inferiore e superiore e far scorrere i morsetti a pochi centimetri verso il motore con un paio di pinze costola-giunto. Tirare i tubi, i raccordi e la posizione loro fuori strada.
  5. Rilasciare le due linee di raffreddamento olio fuori il radiatore con una chiave di flare, se il vostro accordo è dotato di una trasmissione automatica. Collegare le linee con fogli di plastica, pulite ed elastici per evitare la contaminazione dell’olio e sistema di raffreddamento olio.
  6. Slacciare la ventola di raffreddamento della ventola del radiatore con un cricchetto e profonda presa di e rimuovere la ventola, se avete bisogno di più spazio per rimuovere il radiatore dalla baia di motore.
  7. Slacciare il radiatore con ratchet e profonda presa bulloni di montaggio e sollevare il radiatore fuori dal vano motore. Se non avete fatto così già, rimuovere la ventola di raffreddamento dal radiatore con ratchet e profonda presa.
  8. L’installazione del nuovo radiatore

  9. Fissare la ventola di raffreddamento per il radiatore nuovo con ratchet e profonda presa, se si sta installando la nuova unità come un unico assembly e posizionare il nuovo radiatore in luogo all’interno del vano motore. Serrare i bulloni con il cricchetto e zoccolo di montaggio radiatore.
  10. Fissare la ventola di raffreddamento per il radiatore, se non l’hai fatto così già, con ratchet e profonda presa.
  11. Fissare le due linee di raffreddamento olio al radiatore con la chiave di flare, se il vostro accordo è dotato di una trasmissione automatica.
  12. Installare i tubi radiatore inferiore e superiore in raccordi radiatore in tutto il senso. Far scorrere le fascette stringitubo verso la fine del loro tubi per fissarli ai raccordi con le pinze di costola-giunto.
  13. Collegare il connettore elettrico motore ventola raffreddamento e qualsiasi altro interruttore sul radiatore.
  14. Nelle vicinanze il radiatore valvola di scarico e riempire il nuovo radiatore con una miscela 50/50 di antigelo e acqua distillata. Versare il composto di nuovo attraverso il collo del radiatore con un piccolo imbuto e stringere il tappo del radiatore.
  15. Fissare il cavo negativo della batteria (nero) con una chiave e chiudere il cofano.