Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come sostituire il Optispark sul mio Impala

Come sostituire il Optispark sul mio Impala

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Christiane Rey

Visto
7

Il motore LT1 è un 350 pollici cubici V8 prodotto da General Motors. Questo motore ha visto il servizio in più applicazioni, tra cui la Chevy Impala. Mentre un motore eccellente che ha prodotto la grande potenza, una debolezza del LT1 era il distributore di accensione otticamente innescata, che soffriva di fallimento a causa della posizione della Opti-spark sul motore. Sostituzione della Opti-scintilla richiede la rimozione di entrambi gas acqua e corpo pompa.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set completo di strumenti di mano tra cui Avvitatori e impostare socket
  • Cacciavite a testa piatta
  • Pinze
  • Liquido refrigerante
  • Secchio
  • Guarnizione corpo farfallato di ricambio
  • Guarnizione tenditore (opzionale per rimuovere la guarnizione interna)
  1. Parcheggiare il vostro Impala su terreno piano e scollegare il morsetto negativo della batteria. Scolare il liquido di raffreddamento dal radiatore aprendo lo spurgo nella parte inferiore del radiatore, cattura il refrigerante in un secchio. Se lo spurgo è stretto, usare un paio di pinze.
  2. Rimuovere il condotto di aspirazione aria che si trova tra l’airbox ed il collettore di aspirazione allentamento e rimuovendo le fascette di fissaggio. Questo esporrà la pompa di acqua e corpo acceleratore, che verrà rimosso per accedere ai Opti-scintilla.
  3. Rimuovere il tubo di pompa dell’acqua lato passeggero, poi scollegare il idle air control valvola e la valvola a farfalla sensore di posizione insieme con la linea del vuoto che si è appena lasciato del sensore posizione farfalla. Rimuovere i tubi del due refrigerante su ogni lato dell’assembly e quindi rilasciare il cavo del gas.
  4. Rimuovere il corpo farfallato rimuovendo i quattro bulloni di fissaggio. Rimuovere i tubi del refrigerante attaccati alla pompa dell’acqua, quindi scollegare il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento motore e connessione Opti-scintilla. Rimuovere la cinghia a serpentina. Rimuovete i sei bulloni che fissano la pompa al motore e la pompa dell’acqua.
  5. Scollegare i connettori elettrici in basso a destra, quindi rimuovere le tre viti di fissaggio della Opti-scintilla al blocco motore, seguito dalla spina Opti.
  6. Sostituire le guarnizioni su Opti-scintilla, se non vi sono lo scambio in una nuova unità. Utilizzare l’estrattore sigillo aiutare a rimuovere la vecchia guarnizione interna Opti-scintilla dal blocco motore, quindi sostituire l’acqua pompa guarnizione, quindi ricollegare la pompa dell’acqua. Bullone la nuova scintilla-Opti per il motore con i tre bulloni di fissaggio, e quindi ricollegare il connettore Optispark e i quattro connettori elettrici.
  7. Ricollegare i tubi della pompa dell’acqua e quindi ricollegare il controllo inattivo aria del corpo farfallato, connettori sensore di posizione farfalla e la linea del vuoto. Ri-bloccare il tratto di aspirazione nuovamente dentro il posto. Ricarica refrigerante assicurandosi di spurgare l’aria dal sistema di liquido refrigerante.

Avvertenze & consigli

È un’idea estremamente valida per sostituire la pompa dell’acqua quando si sostituisce la Opti-scintilla. Delle principali cause di guasto Opti-scintilla è fuoriuscita da una vecchia pompa acqua.

Esistono aftermarket di alta qualità Opti-scintille disponibili che sono superiori in durata per i modelli del produttore di macchinari originale GM.