Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come sostituire il nucleo del riscaldatore in una Ford F-Series

Come sostituire il nucleo del riscaldatore in una Ford F-Series

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Juliette Flament

Visto
14

Sostituendo il nucleo del riscaldatore del vostro camion Ford non è così semplice come si potrebbe pensare. Si deve togliere il cruscotto per raggiungere il centro, che è un processo molto complesso. Verificare con un esperto prima, soprattutto per il doppio controllo delle variazioni a seconda se il camion è un F150, F250 o F350.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nucleo di ricambio stufa
  • Chiave
  • Cacciavite
  • Estrattore volante
  • O-ring
  • Olio PAG
  1. Spostare i pedali di Ford nella posizione di marcia avanti massima, se sono regolabili. Rimuovere la console pavimento se dotato di uno. Interrompe l’alimentazione al sistema airbag scollegando il cavo negativo della batteria.
  2. Posizione della guarnizione porta tenute da parte, quindi rimuovere il montante e camino giusto assetto fiancate e lato finitura pannelli. Scollegare airbag conducente dalla ruota e la ruota dal piantone dello sterzo. Rimuovere i coperchi colonna dello sterzo.
  3. Smontare il cruscotto. Ciò include la rimozione o scollegare i pannelli di rivestimento, cappa e freno di stazionamento rilasciare maniglie, connettori elettrici, antenna radio, centro tutore e griglie. Avere un aiuto Assistente togliere il cruscotto.
  4. Scarico e recuperare il refrigerante del condizionatore d’aria. Rimuovere il modulo di controllo powertrain, batteria, accumulatore aspirazione e alloggiamento per i nuclei del riscaldatore ed evaporatore. Rimuovere il sigillo di pannello cruscotto su tubi di nucleo del riscaldatore. Via posizionare la porta di miscela di temperatura.
  5. Rimuovere il coperchio di nucleo del riscaldatore e il nucleo. Installare il nucleo di sostituzione, quindi ricollegare la copertura del nucleo e l’alloggiamento (per il nucleo del riscaldatore ed evaporatore). Assicurarsi che la guarnizione di base è installata correttamente per impedire il flusso d’aria ignorino il nucleo.
  6. Ricollegare il powertrain modulo di controllo, una batteria e un accumulatore di aspirazione. Assemblare il cruscotto e tutti i suoi componenti. Fissare il volante, airbag e tutti i pannelli.
  7. Evacuare, carica e perdita di testare il sistema di aria condizionata, il sistema di lubrificazione con olio pulito PAG. Riempire il sistema di raffreddamento, sostituire la console pavimento, riposizionare i pedali e ricollegare il cavo della batteria.

Avvertenze & consigli

Tenere le ruote anteriori rivolto dritto in avanti durante l’operazione se non diversamente specificato.

Utilizzo nuova tenuta dove necessario.