Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come sostituire il nucleo del riscaldatore in una Chevy Camaro

Come sostituire il nucleo del riscaldatore in una Chevy Camaro

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Caroline Dubreuil

Visto
11

Sostituendo il nucleo di vostro Chevy Camaro riscaldatore non è un compito facile. Non è possibile accedere il nucleo da sotto il cofano; si deve raggiungere da dentro l’auto. Questo richiede di rimuovere componenti diversi all’interno, compreso il sistema di air bag.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

    Rimuovere il vecchio nucleo

  1. Assicurati di togliere la chiave e scollegare il cavo negativo della batteria di Chevy Camaro. Presa la macchina, posto su cavalletti, drenare il sistema di raffreddamento rimuovendo il tappo di scarico e lasciando che il liquido refrigerante defluisca in un contenitore. Sostituire il tappo di scarico e abbassare la vettura.
  2. Disattivare il sistema air-bag, se la Camaro ha uno. Rimuovere il fusibile SIR dal pannello portafusibili e l’isolante acustico sul lato sinistro. Estrarre il dispositivo di affidabilità positiva del connettore e il connettore di SIR alla base della colonna dello sterzo.
  3. Rilasciare il vano portaoggetti comprimendo i lati per ottenere l’accesso all’assembly di nucleo del riscaldatore. Togliere il coperchio del modulo riscaldatore (iniziando con le viti di fissaggio), il morsetto sul lato sinistro del nucleo e la pinza per i tubi sul lato motore.
  4. Collegare i tubi flessibili in gomma per tenerli da perdite. Togliere il torsolo tirandolo verso la parte posteriore della vettura.
  5. Installando il nuovo Core

  6. Installare il nuovo core al posto di quello vecchio e collegare i tubi di riscaldamento per i tubi di nucleo. Ricollegare tutte le pinze ed il coperchio del modulo di core.
  7. Ricollegare il connettore SIR, il dispositivo di affidabilità positiva di connettore, isolante acustico sul lato sinistro e SIR fusibile. Ricollegare il cavo negativo della batteria.
  8. Ricarica il Camaro di raffreddamento del sistema con il giusto mix di acqua e liquido refrigerante/antigelo. Accendere la macchina e il sistema di raffreddamento e verificare eventuali perdite.

Avvertenze & consigli

Non mettere mai una pressione eccessiva sui tubi o si potrebbe danneggiare il nucleo del riscaldatore.