Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come sostituire il nucleo del riscaldatore in un 1996 Ford Mustang

Come sostituire il nucleo del riscaldatore in un 1996 Ford Mustang

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Marie Lemaitre

Visto
31

Il nucleo del riscaldatore sul tuo 1996 Ford Mustang è la parte responsabile per la fornitura di calore all’interno della vostra auto. Se il nucleo del riscaldatore non funziona correttamente, è possibile che windows non scongelare facilmente, l’auto non riscalda bene o le pedane passeggero sono bagnati con acqua o liquido di raffreddamento. Riparando il nucleo del riscaldatore può essere che richiede tempo e laborioso anche per meccanici professionisti poiché molti componenti devono essere rimossi per accedere al nucleo del riscaldatore. Tuttavia, il processo di sostituzione il nucleo della stufa stessa non è eccessivamente difficile.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Contenitore di smaltimento del liquido refrigerante
  • Cacciavite a dritto
  • Chiavi fisse da
  • Presa
  • Pinze
  • Trim strumento
  • Nucleo del riscaldatore con O-ring nuovo
  • Liquido refrigerante

    Rimozione

  1. Prendere il veicolo ad un concessionario o negozio di servizio e hanno scaricato il sistema di aria condizionata.
  2. Scollegare il cavo dal terminale negativo della batteria.
  3. Posizionare un contenitore di smaltimento del liquido refrigerante sotto il radiatore. Rimuovere il tappo di scarico e lasciare sgocciolare fuori dal sistema di raffreddamento liquido refrigerante.
  4. Allentare le fascette sui tubi di riscaldamento dal riscaldatore nucleo aspirazione e scarico tubi sul lato destro del firewall. Scivolare indietro le fascette e scollegare i tubi.
  5. Scollegare e collegare le linee di evaporatore a livello del firewall del motore. Collegare i tubi di nucleo del riscaldatore per evitare la fuoriuscita di alcun liquido refrigerante durante la rimozione. Tappo le linee evaporatore per impedire l’ingresso di sporcizia e umidità.
  6. Togliere il cruscotto togliendo lo stereo. Quindi rimuovere il cruscotto rifilare i pannelli con uno strumento trim. Rimuovere la console centrale piano e l’aria condizionata e pannello di controllo del riscaldatore. Staccare il bullone di fissaggio piantone dello sterzo per l’albero dello sterzo. Rimuovere i dadi e bulloni di fissaggio inferiore metà del cruscotto per pannello di porta sul lato del conducente. Sbucciare la moquette posteriore per accedere i bulloni unendo il cruscotto nella pentola del pavimento. Rimuovere le due viti di fissaggio del cruscotto al pilastro porta lato passeggero. Curiosare fuori le griglie di sbrinatore e rimuovere le viti che fissano il bordo superiore del cruscotto. Staccare tutti i connettori elettrici interferire con la rimozione, quindi tirare il cruscotto verso la parte posteriore del veicolo per rimuoverlo.
  7. Scollegare la linea principale del vuoto dall’alloggiamento riscaldatore/evaporatore al motore, situato sopra la parte posteriore del coperchio valvola destra. Tirare il tubo attraverso il firewall verso l’interno.
  8. Rimuovere il riscaldatore/evaporatore alloggiamento di elementi di fissaggio, che includono un bullone vicino al centro superiore dell’unità, un dado in alto a destra, un bullone vicino al fondo e un dado sul lato motore del firewall.
  9. Verificare che non esistono altri cavi o tubi collegati all’alloggiamento. Estrarre l’alloggiamento riscaldatore/evaporatore da sotto il camino e rimuoverlo dal veicolo. Rimuovere le quattro viti e il coperchio di nucleo del riscaldatore, poi tirare fuori il nucleo della stufa, facendo attenzione a non strappare il materiale di tenuta di schiuma.
  10. Installazione

  11. Verificare la schiuma originale materiale sigillante è intatto e in luogo.
  12. Instradare il tubo di alimentazione vuoto attraverso il pannello e la bussola in apertura di seduta.
  13. Posizionare l’unità di riscaldamento/evaporatore montato sotto il camino. Inserire i tubi di nucleo del riscaldatore, linee di evaporatore e montare le borchie attraverso i rispettivi fori nel firewall.
  14. Installare il resto degli elementi in ordine inverso di rimozione.
  15. Riempire il sistema di raffreddamento con liquido di raffreddamento. Far girare il motore e verificare perdite di refrigerante. Ricaricare il sistema di condizionatore d’aria prima di funzionamento.