Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come sostituire il motorino di avviamento su una Maxima del 1995

Come sostituire il motorino di avviamento su una Maxima del 1995

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Yves Royer

Visto
6

Un 1995 Nissan Maxima che non si avvia possono essere affetti da un motorino di avviamento fallito o solenoide di avviamento. Dopo che il problema è stata correttamente diagnosticato come un motorino o solenoide, l’Assemblea può essere facilmente rimosso, lavorando dalla parte superiore del vano motore. Prima di acquistare un nuovo motore di avviamento o solenoide, prendere l’assembly deve essere testato presso un negozio di auto parte e determinare se una o entrambe le parti hanno fallito. Nessun attrezzi speciale sono necessari per questa attività.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite
  • Set di presa
  1. Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria.
  2. Rimuovere il gruppo pulito di aria e il condotto di aspirazione aria. Rimuovere eventuali collegamenti elettrici o tubi in esecuzione nel condotto di aspirazione e allentare le fascette stringitubo su entrambi i lati del condotto. Rimuovere il condotto dall’alloggiamento motore. Rimuovere la clip di primavera tenendo il superiore pulitore Assemblea e massa flusso d’aria sensore aria per metà inferiore e rimuoverlo. Rimuovere le tre viti che bloccano il gruppo pulito aria inferiore e rimuoverlo.
  3. Scollegare il cavo di collegamento della batteria e il collegamento elettrico al solenoide avviamento.
  4. Rimuovere il motorino di avviamento e iniziare a solenoide. Rimuovere il motorino di un montaggio di bulloni alloggiamento l’assembly al motore. Un bullone è situato sulla cima del motorino di avviamento e uno si trova sul lato destro. Rimuovere il motorino ed il solenoide dall’alloggiamento motore.
  5. Togliere il solenoide del dispositivo d’avviamento il motorino se necessario. Rimuovere il connettore elettrico dal solenoide all’alloggiamento. rimuovere le due viti che il solenoide al motorino di montare e smontare il solenoide.
  6. Sostituire il solenoide di avviamento al motorino che si installa se esso è stato rimosso nel passaggio 5. Collegare il cavo elettrico e sostituire le due viti di fissaggio.
  7. Installare il motorino di avviamento e solenoide. Sostituire le due viti di fissaggio tenendo il motorino di avviamento in posizione.
  8. Sostituire i collegamenti elettrici al motore di avviamento e solenoide di avviamento.
  9. Sostituire il montaggio del filtro aria e il condotto di aspirazione aria. Montare il gruppo filtro aria inferiore al corpo e sostituire i tre bulloni di montaggio. Collocare il gruppo superiore al gruppo inferiore e gruppo sensore di flusso di massa aria e fissare la clip a molla. Sostituire il condotto di aspirazione aria e serrare le fascette stringitubo su ciascuna estremità. Sostituire eventuali collegamenti elettrici o tubi in esecuzione per il condotto di aspirazione aria.
  10. Ricollegare il cavo negativo della batteria per la batteria.