Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come sostituire il motorino di avviamento su un Dodge Dakota

Come sostituire il motorino di avviamento su un Dodge Dakota

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Dominique Chevallier

Visto
10

Se hai avuto a bussare sul motorino di avviamento con un martello sul tuo Dodge Dakota di arrivare a girare il motore, quindi esso ha state dicendo di sostituirlo. In alcuni casi, lo starter sarà colpito un posto pianeggiante e vi rimangono non importa ciò che si tenta di fare. Sostituzione può essere fatto presso un negozio di riparazione se volete spendere i soldi su parti e manodopera, o si può fare nel vostro proprio cortile. Lo starter detterà quando deve essere sostituito, ma dovete capire dove si desidera sostituirlo perché prima o poi, lo starter sta per morire. Se si dispone di un servizio di traino, si può avere il Dakota inviato a casa o al negozio di riparazione. Se volete risparmiare qualche soldo grave accuse di travaglio e hanno alcuni strumenti a casa, perché non considerare affrontando il progetto te stesso?

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Sicurezza occhiali rampe auto (consigliati) o piano jack e due cavalletti ruota zeppo Ratchet e presa imposta Open e chiave casella combinazione mano da impostare Creeper (opzionale) Bungee cord

    Come sostituire il motorino di avviamento su un Dodge Dakota

  1. Mettere su occhiali di sicurezza.
  2. Sollevare la parte anteriore della Dodge Dakota. Si consiglia di salire sulle rampe di auto, ma il camion di sollevamento con un jack di pavimento e immissione jack sorge su telaio anteriore destro e sinistro rotaie lavorerebbe pure.
  3. Applicare il freno di stazionamento e posizionare un spessoramento dietro uno dei pneumatici posteriori.
  4. Aprire il cofano e staccare il morsetto negativo della batteria. Una chiave a mano o ratchet e presa funzionerà.
  5. Strisciare sotto il Dakota (su un rampicante se ne hai uno) con tutti i vostri strumenti e individuare il motorino di avviamento sulla fascia bassa del motore dove si incontra il volano di trasmissione.
  6. Rimuovere il bullone inferiore e la rondella che fissano il motorino di avviamento per l’alloggiamento della trasmissione. Modelli di trasmissione manuale, ci sarà un perno sull’alloggiamento della trasmissione con un dado di fissaggio motorino di avviamento che dovrà essere rimosso prima.
  7. Sostenere l’avviamento in una mano e togliere i bulloni secondo sostenendo il motorino di avviamento per l’alloggiamento della trasmissione. Potrebbe essere necessario scorrere la trasmissione radiatore tubo staffa avanti su modelli automatici per fare spazio per estrarre lo starter.
  8. Abbassare il motorino di avviamento abbastanza in mano per esporre i fili collegati ad esso. Rimuovere il dado che tiene il cavo positivo della batteria. Rimuovere la batteria cavo solenoide morsetto. Rimuovere il cavo B + dal motorino di avviamento. Rimuovere il motorino di avviamento quando i fili sono scollegati.
  9. Fissare i fili nello stesso modo il nuovo starter che li ha rimossi da quello vecchio. Può essere difficile cercando di sostenere il motorino di avviamento e apporre e stringere i fili.
  10. Posizionare il motorino di avviamento per l’alloggiamento della trasmissione e inserirlo nella cavità del motorino di avviamento. Tenere lo starter al posto e filo nella lavatrice e bulloni. Stringere saldamente.
  11. Rimuovere tutti gli strumenti e le attrezzature da sotto il Dakota.
  12. Ricollegare il negativo della batteria terminale alla batteria. Inizio prova il Dakota.