Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come sostituire il motorino di avviamento su un 95 Nissan Maxima

Come sostituire il motorino di avviamento su un 95 Nissan Maxima

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Arnaude Chretien

Visto
9

In un veicolo che non si avvia, i colpevoli comuni a cercare sono l’elettromagnete del motorino di avviamento e il motore di avviamento. L’assemblaggio del motorino di avviamento può essere rapidamente tirato da un 1995 Nissan Maxima e poi può essere ulteriormente separato per sostituire una parte dell’assembly starter. Il processo non richiede alcun attrezzo speciale e può essere fatto da meccanica di novizio. Prima di sostituire il motorino di avviamento, il componente può essere portato in un negozio di auto parte e testato per la funzionalità.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di presa
  • Cacciavite
  1. Rimuovere le due fascette stringitubo situati alle estremità del condotto di aspirazione aria, che va dalla fine del corpo farfallato per il gruppo sensore di flusso d’aria di massa. Scollegare eventuali tubi o collegamenti elettrici nel condotto, quindi rimuovere il condotto.
  2. Rimuovere la clip che tengono la parte superiore dell’Assemblea aria più pulita in posizione. Rimuovere la parte superiore dell’Assemblea aria più pulita e il sensore di flusso di massa di aria che è collegato ad esso.
  3. Rimuovere i bulloni di montaggio che tengono il fondo dell’Assemblea aria più pulita per il corpo. Rimuovere il fondo dell’Assemblea.
  4. Rimuovere eventuali collegamenti elettrici in esecuzione per l’assemblaggio del motorino di avviamento.
  5. Rimuovere i due bulloni di montaggio che tengono l’Assemblea di avviamento in posizione.
  6. Togliere il solenoide del dispositivo d’avviamento il motorino, se necessario. Per rimuoverlo, annullare il collegamento elettrico e rimuovere le due viti di fissaggio sul motorino.
  7. Montare il solenoide di avviamento per il motorino, se rimosso nel passaggio 6, quindi sostituire il collegamento elettrico.
  8. Montare lo starter al corpo, usando le due viti di fissaggio.
  9. Sostituire eventuali collegamenti elettrici scollegati nel passaggio 4.
  10. Sostituire il gruppo di aria più pulito. Montare il fondo metà al corpo, con i tre bulloni; Posizionare la metà superiore e gruppo sensore di flusso di massa aria in alto e montare i clip di primavera dal basso verso la metà della metà superiore.
  11. Installare il condotto di aspirazione aria e stringere i morsetti su ciascuna estremità del condotto. Ricollegare eventuali collegamenti elettrici o tubi scollegati nel passaggio 1.