Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come sostituire il motorino di avviamento in un Grand Caravan

Come sostituire il motorino di avviamento in un Grand Caravan

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Zoé Maurice

Visto
8

Il motorino di avviamento il Grand Caravan è collegato alla batteria da spessa cavi affinché la resistenza nel flusso della corrente è molto ridotta. Il grasso, il filo rosso va dalla batteria direttamente al motorino di avviamento. Il filo di massa – il filo nero sul motorino di avviamento..–è fissato al telaio del corpo o al motore. Se la batteria e l’alternatore lavora correttamente, controllare i collegamenti dei cavi avviamento per corrosione, specialmente dove il filo di terra del motorino di avviamento è attaccato al corpo o al motore. Collegamenti corrosi causerà un problema con la partenza.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Serie di chiavi
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Set di chiavi a bussola
  • Chiave dinamometrica
  1. Scollegare il cavo di massa della batteria e posarlo a parte, assicurando che non tocchi di metallo. Jack il Grand Caravan con la presa di terra e sostenerla con cavalletti.
  2. Rimuovere il connettore del cablaggio solenoide dal suo terminale (il solenoide è il motorino di avviamento). A seconda dell’anno e il modello Grand Caravan, il connettore potrebbe essere un connettore push-in, nel qual caso basta premere le linguette di plastica e tirare la spina, o si potrebbe terrà con un dado, che si rimuove con una presa o una chiave.
  3. Svitare il dado B + il motorino per rimuovere il filo B + (filo rosso grande). Rimuovere i bulloni di avviamento tramite il socket appropriato. Sollevare lo starter fuori dell’alloggiamento del transaxle. Se c’è un distanziale, rimuovere il distanziale (appena tira fuori).
  4. Tenere il distanziale di avviamento in posizione, se ce n’è uno. Eseguire le viti attraverso i fori del bullone di avviamento. Tenere il motorino di avviamento in posizione e avvitare i bulloni in alloggiamento a mano quanto basta affinché lo starter non rientra il transaxle. Stringere i bulloni di starter a 40 piedi-libbre di coppia.
  5. Plug-in o avvitare il connettore del cablaggio solenoide. Far scorrere il filo + B sul suo terminale, quindi serrare il dado a 90 pollici-libbre di coppia. Ricollegare il cavo negativo della batteria. Rimuovere i cavalletti.