Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come sostituire il motore della ventola su una Oldsmobile Regency

Come sostituire il motore della ventola su una Oldsmobile Regency

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Diane Leclercq

Visto
12

Prima di sostituire un motore soffiatore inoperante una Oldsmobile Regency, è una buona idea per controllare per vedere se il motore della ventola è il problema. Soffiatore motore fallimenti sono un po ‘ meno comuni resistore motore soffiante o fusibile fallimenti. La potenza del motore ventilatore proviene da un fusibile e viene trasferita ad un relè, quindi relé per l’interruttore del pannello di controllo per il resistore motore ventilatore e infine per il motore della ventola.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di? cricchetto in pollici – inch prese?-?-cacciavite comune di breve estensione pollice
  1. Rimuovere la copertura sotto-cruscotto lato passeggero. Questo è quello che copre il fondo del vano portaoggetti. Utilizzare una presa di 7mm e a cricco per rimuovere il coperchio. Rimuovere il connettore del cavo elettrico comprimendo il connettore per rilasciarlo e tirarlo subito fuori.
  2. Rimuovere le quattro viti sulla circonferenza al motore della ventola. Queste viti tengono il motore della ventola nel caso. Utilizzare una piccola?-presa di pollice con una breve estensione e un cricchetto. Dimensioni variano di anno, tuttavia, le viti sono di solito 5,5 mm o 7mm.
  3. Tirare il tappeto giù dall’alto sotto al motore della ventola per dare spazio sufficiente per poter uscire con il ventilatore. Abbassare il motore della ventola e l’angolo del motore verso la parte posteriore della vettura, come si esce. Non piegare o danneggiare la ventola o sarà inutilizzabile o fuori equilibrio. È difficile ottenere un’altra ventola. Se il tappeto è ancora nel modo, tirare più lontano finché non c’è spazio sufficiente.
  4. Rimuovere la ventola dal motore del ventilatore con una presa da 10mm e cricchetto. Se la ventola è testarda e non vuole staccarsi, curiosare tra la ventola e il motore con un cacciavite e lavorare con attenzione tutto il senso intorno esso fino a toglierla. Una volta fuori, posizionarlo sul nuovo motore, sostituire il dado e stringerlo in modo che sia aderente. Non sopra serrare il dado, come esso sarà deformare il ventilatore.
  5. Sostituire il motore della ventola in ordine inverso di rimozione.