Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come sostituire il liquido di trasmissione in un Audi A4

Come sostituire il liquido di trasmissione in un Audi A4

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Marcelle Barreau

Visto
4

Quando il fluido di trasmissione di tuo Audi A4 è pulito, apparirà chiaro e sottile. Tuttavia, fluido di trasmissione di spessore e sporco può accumularsi all’interno della vostra trasmissione, che causano più problemi che potrebbero risultare in costose riparazioni lungo la strada. Per questo motivo, fluido di trasmissione di tuo Audi dovrebbe essere cambiato tra ogni n/a a n/a km, a seconda delle condizioni di guida delle strade e aree in cui il veicolo è più spesso sottoposti. Se siete inclini meccanicamente, cambiando il fluido di trasmissione è un compito che molto probabilmente puoi affrontare senza l’assistenza di un meccanico professionista.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Negozio di stracci
  • Occhiali di sicurezza
  • Fluido di trasmissione Audi A4
  • Chiave a bussola
  • Brocca di latte vuote
  • Gocciolatoio
  1. Riscaldare liquidi dell’auto guidando almeno 10 minuti prima di parcheggio. Questo permette al fluido di sottili, rendendo più facile il processo di svuotamento.
  2. Elevare il vostro veicolo uniformemente usando un cric e jack si leva in piedi.L’auto non deve essere capovolto in entrambe le direzioni, poiché una trasmissione di punta è pericoloso durante la procedura, perché il fluido caldo potrebbe fuoriuscire e provocare lesioni.
  3. Individuare la vostra vaschetta di trasmissione sotto cappa di lato del conducente del tuo veicolo. Il fluido sarà in padella filtro quadrato, bullonati.
  4. Posizionare la leccarda a terra sotto l’area di trasmissione pan, come salvaguardia in caso di fuoriuscita.
  5. Rimuovere tutti i bulloni con la bussola su un lato della padella trasmissione, a partire da qualsiasi angolo. È importante togliere i bulloni molto lentamente, così che qualsiasi liquido che gocciola cadrà gradualmente nella vaschetta raccogligocce e non su di voi.
  6. Abbassare la padella di trasmissione a livello del suolo senza inclinandolo entrambi i lati, poiché è probabile essere riempita di fluido di trasmissione vecchio. Se fuoriuscite di fluidi, utilizzare vostro straccio di negozio per pulire la fuoriuscita.
  7. Scartare il fluido di trasmissione vecchio versando con attenzione un angolo della vaschetta trasmissione all’apertura del bricco latte fino a quando la padella è completamente svuotata.
  8. Pulire la vaschetta della trasmissione, così che nessun particelle o residui dal vecchio fluido possono contaminare il fluido nuovo.
  9. Montare la vaschetta di trasmissione torna nella sua posizione originale di mano-serrando i bulloni per una sospensione temporanea.
  10. Fissare le viti in posizione con la bussola. È importante muovere la padella un po’ per essere sicuri che nessun bulloni sono sciolti e che non non c’è nessuna fessura tra il pan di trasmissione e la trasmissione effettiva.
  11. Rimuovere tuoi cavalletti e abbassare il cric con cautela.
  12. Riempire il nuovo fluido di trasmissione sulla linea di «riempimento». La capacità di ricarica tipico per un Audi A4 è tre quarti, anche se si dovrebbe guardare la linea attentamente per essere sicuri che non te ne vai significativamente sopra o sotto tale marcatura.
  13. Esegui il tuo motore in marcia “parco” per circa cinque minuti prima di controllare nuovamente i livelli del fluido. Il calore del motore farà il fluido settle in trasmissione.
  14. Misurare il livello del liquido utilizzando l’asta di trasmissione. Se il fluido si legge sotto la linea di capacità, più fluido può essere versato in trasmissione di apertura mentre la macchina è ancora in esecuzione. Spostando gli ingranaggi della macchina può anche aiutare il fluido a stabilirsi per una lettura più accurata, anche se questo non è richiesto.
  15. Quando l’astina di livello Mostra il fluido di trasmissione a un livello sufficiente, il cambio fluido di trasmissione è completo.