Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come sostituire il giunto universale su un Yukon

Come sostituire il giunto universale su un Yukon

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Vincent Martinet

Visto
12

Il Yukon è una trazione integrale, fuoristrada che può gestire qualsiasi cosa che viene generata in esso. Tuttavia, se il giunto universale va male e si blocca la trasmissione, non c’è molto che potete fare. Giunto universale è una parte che si trova su delle estremità dell’albero motore e fornisce la potenza dal vostro motore per il differenziale posteriore del vostro veicolo. L’intero scopo del giunto universale è quello di consentire il semiasse a girare in modo efficiente mentre lo Yukon sospensione colpi e urti. Se il giunto universale logora o perde il grasso dall’interno cuscinetti, può causare la trasmissione alla esecuzione di blocco grezzo o addirittura la trasmissione e causare più problemi. Sostituire il giunto universale quando comincia ad andare male, e la tuo Yukon potranno godere di una lunga vita utile.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave a mezzaluna
  • Set di cacciavite a testa piatta
  • Strumento giunto universale
  • Rampe di auto
  • Pinze
  1. Salire sulle rampe auto le gomme posteriori dello Yukon e impostare l’interruzione di parcheggio. Salire sotto il veicolo e utilizzare le chiavi a mezzaluna per rimuovere i due insiemi di quattro viti di fissaggio su entrambe le estremità dell’albero motore. Far scorrere il semiasse fuori da sotto il veicolo e adagiarlo in una zona pulita, aperta.
  2. Utilizzare un set di pinze e il flathead cacciavite per rimuovere la clip da tutti i quattro tappi all’interno del giunto universale stesso. Allineare lo strumento giunto universale sull’albero di trasmissione e avvitare lentamente giù lo strumento fino a quando non esce un lato dei tappi. Ripetere il processo per il lato opposto. Quando tutti i tappi vengono rimossi, tirare fuori l’albero di trasmissione giunto universale.
  3. Ripetere il passaggio 2 a altra estremità dell’albero motore. Rimontare i giunti cardanici nuovi estremità premendo i tappi dentro con lo strumento giunto universale, rimettere il clip di fissaggio e poi ricollegato l’albero di trasmissione al motore e la trasmissione tramite il montaggio di bulloni. Guidare il veicolo giù al largo di rampe e prenderlo per un test drive.

Avvertenze & consigli

Parcheggio veicolo su una pendenza lieve consente di rimuovere l’albero di trasmissione senza perdita di fluido di trasmissione fuori del caso di trasferimento.

Assicurarsi di che Yukon è saldamente montato sulle rampe in modo che quando si rimuove l’albero di trasmissione non è rock avanti o indietro.