Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come sostituire il giunto cardanico posteriore in un 1996 Ford Explorer

Come sostituire il giunto cardanico posteriore in un 1996 Ford Explorer

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Aurélie Lemoine

Visto
4

Il giunto cardanico posteriore su una Ford Explorer 1996 si trova tra l’albero di trasmissione e il differenziale posteriore e permette l’albero motore girare il pignone nel differenziale, mentre il telaio e il treno auto flex. Il giunto a forma di X ha recanti tappi su ogni punta. Se uno dei cuscinetti nelle calotte dovrebbe fallire o cogliere, giunto universale impedirà l’albero di trasmissione da girare senza intoppi, che crea la durezza del giro e rumore.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti (3)
  • Cofanetto chiave
  • Pinze
  • Estensione di presa
  • Morto martello di colpo
  • Cacciavite tascabile
  • Sostituzione giunto universale
  1. Sollevare l’estremità posteriore dell’esploratore con un jack di pavimento. Collocare i cavalletti sotto l’asse posteriore, la molla a lamelle posatoi e abbassare l’Esplora in tribuna. Tirare il jack del piano di mezzo.
  2. Strisciare sotto l’estremità posteriore e sbullonare il giunto universale mantenendo cinghie dal giogo differenziale posteriore.
  3. Tirare a mano l’albero motore e giunto cardanico dal giogo differenziale posteriore.
  4. Rimuovere gli anelli di fissaggio che fissano il giunto universale nell’albero motore con pinze.
  5. Sostenere l’estremità dell’albero motore su un supporto di jack e l’estensione presa contro il giunto universale tappo interno il giogo dell’albero. Toccare l’estensione presa con il martello di colpo morto fino a quando il tappo giunto universale esce dal giogo.
  6. Pulire le prese nel giogo dell’albero con la punta di un cacciavite di tasca per rimuovere qualsiasi accumulato strada sporco o altri gunk.
  7. Rimuovere due dei tappi dalle estremità opposte della sostituzione giunto universale. Fare attenzione a mantenere i cuscinetti nelle calotte.
  8. Posizionare il giunto universale di ricambio nel giogo dell’albero motore e mettere il coperchio sulla parte esterna. Utilizzare l’estensione presa e morto colpo martello per toccare il tappo attraverso il giogo quanto basta per esporre la scanalatura anello ritegno. Mettere l’anello di ritegno su quel lato con le pinze. Ripetere questa procedura per altre PAC.
  9. Spostare l’albero di rotazione indietro fino al giogo differenziale, line up il nuovo giunto universale con il giogo differenziale e reinstallare il giunto universale mantenendo le cinghie con la chiave. Abbassare il retrotreno fuori i cavalletti con la presa di terra.