Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire il galoppino per una Corolla 2005

Come sostituire il galoppino per una Corolla 2005

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Georges Andrieu

Visto
21

Il 2005 Toyota Corolla ha un numero di pulegge collegato al motore. Le pulegge sul motore di una Toyota Corolla sono collegate alla parte anteriore del motore davanti al radiatore. Il galoppino non è collegato a qualsiasi componente principale sul motore. Il galoppino aiuta a guidare la cinghia attorno la parte anteriore del motore e tutte le altre componenti di potenza collegato al motore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Utensile puleggia motore
  • Trapano elettrico

    Rimuovendo un galoppino

  1. Parcheggiare la Toyota Corolla su terreno pianeggiante. Aprire il cofano e individuare la puleggia sul motore. Il galoppino sarà la puleggia più piccola sul lato passeggero superiore del motore.
  2. Collegare lo strumento di puleggia motore il galoppino. Posizionare lo strumento della puleggia motore sulla parte anteriore della puleggia, sopra il dado di fissaggio al centro della puleggia. Brace braccia di puleggia del motore sul telaio metallico della puleggia e assicurarsi che il dado al centro il galoppino è dentro i fori di fissaggio sull’utensile puleggia motore.
  3. Collegare il trapano strumento puleggia motore. Il trapano elettrico collegherà per il piccolo pezzo di metallo al centro lo strumento della puleggia motore. Stringere la punta del trapano potenza utilizzando la chiave sul trapano potenza.
  4. Tirare il grilletto il trapano per svitare il dado di fissaggio della puleggia. Come si scioglie il galoppino, tirare la cinghia di trasmissione al largo il galoppino. Una volta che il dado di fissaggio al largo il galoppino, rimuovere la puleggia del motore.
  5. L’installazione di un galoppino

  6. Posizionare la puleggia del motore nello stesso posto e posizione dove era il vecchio galoppino.
  7. Sostituire la puleggia fissaggio dado alla puleggia folle. Serrare il dado di fissaggio utilizzando lo strumento della puleggia motore allo stesso modo che rimosso il dado di fissaggio.
  8. Sostituire la cinghia di trasmissione per la nuova puleggia folle, non appena la nuova puleggia è fissata al motore. Completamente stringere il galoppino nuova per il motore e rimuovere lo strumento di puleggia motore dal vano motore.