Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire il freno Toyota Celica

Come sostituire il freno Toyota Celica

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Charles Bellanger

Visto
18

Toyota Celica veicoli che sono stati costruiti dopo il 1994 venne attrezzate con pastiglie freno posteriore e anteriore. Le pastiglie freno sono studiate per arrestare la macchina applicando attrito per i rotori del freno. Le pastiglie sono compressi per i rotori del freno dalla pinza del freno quando il pedale del freno viene applicato, e l’attrito delle pastiglie contro i lati dei rotori è quello che ferma le ruote da tornitura. Si dovrebbero cambiare le pastiglie dei freni prima che lo spessore del rilievo raggiunge un ottavo di pollice. Se lo spessore del rilievo raggiunge meno di un ottavo di pollice, può danneggiare i rotori.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Utensile pneumatico
  • Jack
  • Stand di Jack
  • cricchetto da 1/2 unità
  • set di presa 1/2-inch drive (unità metriche)
  • Cacciavite a testa piatta
  • Corda
  • Morsetto
  • Nuove pastiglie freno
  1. Parcheggiare la Toyota Celica su un’area di livello e inserire il freno di stazionamento. Spegnere il motore.
  2. Allentare ciascuna dei dadi da entrambe le ruote anteriori circa un quarto di giro con un utensile pneumatico.
  3. Far scorrere il jack sotto la parte anteriore della Toyota Celica e posizionare il jack sotto la traversa sotto il motore. Jack, la parte anteriore della vettura in alto abbastanza per il jack si leva in piedi. Posto il jack si trova sotto la parte anteriore corretta sollevamento punti. Abbassare l’auto sulla tribuna e lasciare la presa sul posto.
  4. Rimuovere tutti i dadi dalle ruote anteriori con lo strumento gomma. Staccare le ruote e metterli giù piatta vicino alla parte anteriore della vettura.
  5. Muoversi bene alla ruota lato conducente e individuare la pinza del freno che è montata sul lato del rotore freno. Allentare e rimuovere i due superiori e inferiori metrica montaggio viti dalla parte posteriore della pinza del freno con un cricchetto e una presa di corrente. Estrarre i bulloni e metterli in una zona sicura.
  6. Far scorrere l’estremità di un cacciavite a testa piatta tra il rotore del freno e le pastiglie freno fuoribordo. Scalzare il fuoribordo pastiglia freno verso il cilindro della pinza fino a quando la pinza è abbastanza sciolto per rimuovere dal rotore.
  7. Far scivolare la pinza del freno al largo del rotore del freno e appenderlo a una delle componenti sospensione dietro il montaggio del mozzo ruota con un pezzo di corda.
  8. Tirare la pastiglia freno entrobordo fuori dalla pinza del freno. Far scorrere il morsetto intorno alla parte posteriore della pinza freno e intorno la pastiglia freno fuoribordo. Comprimere lentamente la pastiglia freno fuoribordo contro il cilindro pinza ruotando in senso orario il morsetto. Una volta che il cilindro della pinza è completamente compressa, togliere il morsetto ed il fuoribordo pastiglie freno pinza.
  9. Scivolare le due nuove pastiglie dei freni le clip all’interno della pinza del freno. Ispezionare la parte anteriore e posteriore del rotore freno per danni come scanalatura e indossare. Se il danno è eccessivo, sostituire il rotore del freno con uno nuovo. Se il danno è minimo, hanno il rotore trasformato in macchina da un’officina o un negozio di riparazione di auto. Se non non c’è nessun danno, quindi utilizzare il rotore freno stesso.
  10. ONU-appendere il freno Pinza dalla sospensione e rimuovere la corda. Far scivolare la pinza indietro sopra il rotore del freno e avvitare le due viti di fissaggio nella parte posteriore della pinza. Serrare i bulloni con il cricchetto e presa. Far scorrere le ruote sul mozzo ruota ed avvitare i dadi stretti.
  11. Spostare gli altri tre ruota mozzo assembly e ripetere lo stesso processo di sostituzione pastiglie freno, come descritto nei passaggi precedenti. Una volta che tutti i pattini sono stati sostituiti, assicurarsi che tutte le gomme sono strettamente fissate con i dadi. Jack la Celica eseguire il backup e rimuovere gli stand. Abbassare l’auto al suolo e rimuovere la presa.
  12. Finitura serraggio i dadi giù stretto con lo strumento gomma. Avviare il motore e spingere il pedale del freno dentro e fuori un paio di volte per impostare le nuove pastiglie freno alla distanza corretta da ogni lato i rotori del freno. Spegnere il motore e testare auto Toyota Celica in una zona sicura per assicurarsi che i nuovi freni funzionino correttamente.

Avvertenze & consigli

La maggior parte dei negozi di macchina e autofficine saranno macchina Disabilita rotori. Nuovi rotori del freno possono anche essere trovati al massimo tutti i negozi di ricambi auto.

Comprimendo il cilindro pinza lentamente con il morsetto, impedirà il fluido freno mettere troppa pressione sulle linee freno e il serbatoio liquido freno.

Veicoli Toyota Celica costruiscono prima 1994 venire con ganasce freno posteriore invece di pastiglie freno.

Prestare sempre attenzione quando si lavora sotto qualsiasi veicolo che è su cavalletti.

Termini di ricerca in arrivo:

  • ce un quarto pedale nella toyota del 1994