Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come sostituire il filtro di trasmissione in un 1997 Subaru Legacy Outback

Come sostituire il filtro di trasmissione in un 1997 Subaru Legacy Outback

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Anaïs Chevallier

Visto
5

Il filtro di trasmissione in un 1997 Subaru Legacy Outback deve essere cambiata ogni n/a o n/a miglia, o due anni, quello che viene prima. Un filtro fresco mantiene i metalli pesanti da costruire nella trasmissione e causando danni al motore. Il manuale di riparazione Haynes raccomanda sempre cambiando il fluido di trasmissione e il filtro insieme perché il filtro si trova sotto la bacinella. Sostituzione del filtro richiede rimuovendo tutto il liquido di trasmissione e far cadere la bacinella.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • 2 cavalletti
  • vaschetta di raccolta 5 quarti
  • chiave a bussola 3/8 pollici
  • Filtro di trasmissione
  • Imbuto
  • 3 quarti ATF + fluido di trasmissione 4
  1. Sollevare la macchina su un paio di cavalletti mentre è su una superficie piana. Inserire il freno di emergenza e assicurarsi che il motore è freddo prima di effettuare questa manutenzione.
  2. Ottenere sotto il motore e cercare la bacinella di trasmissione al centro, appena fuori, a lato del conducente. La bacinella è un serbatoio metallico grande, quadrato con sei bulloni che lo circonda. Posizionare una vaschetta di raccolta sotto il centro della vaschetta di scarico.
  3. Rimuovere tutto solo un bullone che circonda lo scarico vaschetta con la chiave a bussola 3/8-pollice e attendere n/a minuti, mentre il fluido gocciola sopra i lati nel tegame insieme. Rimuovere il bullone finale e abbassare il liquido rimasto nella padella. Lavare il fluido al largo la bacinella e i bulloni.
  4. Individuare il filtro trasmissione direttamente sotto la bacinella. Rimuovere i tre bulloni con la chiave a bussola ed estrarre il filtro. Mettere il filtro nuovo e fissarla con le viti stesse. Sostituire la bacinella e bulloni. Abbassare l’auto dai cavalletti.
  5. Aprire il cofano tirando la leva di sblocco cofano sotto il piantone dello sterzo. Individuare l’asta dell’olio trasmissione giallo sopra la bacinella. Tirarlo fuori e mettere un imbuto nel tubo di metallo. Versare 3 litri di fluido di trasmissione. Chiudere il cofano.