Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come sostituire il filtro dell’olio in una Mazda 5

Come sostituire il filtro dell’olio in una Mazda 5

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Philippine Becker

Visto
21

La Mazda 5 monovolume dispone di un filtro olio a cartuccia. Questo filtro si trova all’interno dell’alloggiamento del filtro olio che agisce come il guscio esterno permanente per il filtro. Produttori più e più dell’automobile sono passaggio a filtri a cartuccia a causa di problemi ambientali. Tutto ciò che resta del filtro esaurito è il filtro di carta-come l’alloggiamento di plastica. Questo rende molto meno peso e più facile smaltimento rispetto i filtri di metallo-cased più vecchi, più convenzionali.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Rampe di auto
  • Vaschetta olio
  • Presa di filtro olio (75,6 mm)
  • Cricchetto
  • chiave testa esagonale da 6 mm
  • Cartuccia filtro olio di ricambio
  • Guanti in lattice
  • Occhiali di sicurezza
  1. Salire su rampe auto Mazda 5 e quindi applicare il freno di stazionamento. Prima di uscire dal veicolo, rilasciare il fermo del cofano.
  2. Aprire il cofano e quindi rimuovere il tappo di riempimento olio.
  3. Indossare occhiali protettivi e guanti in lattice e afferrare i restanti strumenti prima di strisciare sotto la parte anteriore del minivan.
  4. Scolare l’olio dalla padella olio prima di rimuovere l’olio filtro alloggiamento. Il filtro dell’olio alloggiamento è appena in avanti (verso la parte anteriore del furgone) della vaschetta olio. Una volta che l’olio sia stato sufficientemente drenato dalla padella olio, sostituire il tappo della Coppa dell’olio e serrarlo.
  5. Allineare la bacinella di olio sotto l’olio filtro alloggiamento e utilizzare la chiave testa esagonale 6mm per girare il filtro dell’olio alloggiamento tappo in senso antiorario. Questo si scaricherà la maggior parte dell’olio l’olio filtro alloggiamento. Mentre l’olio è drenante, aprire la casella di filtro olio di ricambio e recuperare la guarnizione piccola per lo scarico di alloggiamento spina. Rimuovere quello vecchio e installare quello nuovo. Ungere un po’ di olio sulla guarnizione nuova. Quando l’olio è sufficientemente drenato dal filtro olio scatola, sostituire il filtro dell’olio alloggiamento tappo e stringerlo.
  6. Inserire la presa del filtro olio sul cricchetto e girare la parte inferiore del filtro olio alloggiamento in senso antiorario. Ci sarà ancora qualche olio lasciato nell’alloggiamento fate attenzione a non capovolgete finché si rivolge sopra la bacinella di olio.
  7. Rimuovere il filtro a cartuccia. Dovrebbe venire nel corpo, ma a volte si attacchi nella camera. Tira fuori facilmente in entrambi i casi.
  8. Rimuovere la vecchia guarnizione alloggiamento e sostituirlo con uno fornito nella casella sostituzione filtro olio nuovo. Strofinare un leggero strato di olio lungo la nuova guarnizione.
  9. Inserire la nuova guarnizione nel corpo e quindi reinserire l’alloggiamento nella camera. Avvitarlo a mano prima di essere sicuro che tu sei non filettatura si. Stringere sufficientemente con ratchet e olio filtro presa.

Avvertenze & consigli

Ci sono alcune persone, che fanno uso di olio sintetico, che sostituire i filtri ogni n/a km, ma non scaricare il loro olio fino a n/a km. Spetta alla preferenza desiderata del proprietario. Le stazioni più rinomate di olio lubrificante, olio e filtro sempre cambiano l’olio e il filtro per ogni servizio.

Termini di ricerca in arrivo:

  • dove si trova filtro gasolio mazda 5