Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come sostituire il filtro del carburante per un 1995 Ford Explorer

Come sostituire il filtro del carburante per un 1995 Ford Explorer

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Nathalie Tanguy

Visto
8

Diversi componenti compongono il sistema di rifornimento su un 1995 Ford Explorer. La linea di carburante trasporta gas dal serbatoio del carburante al motore. La pompa carburante gestisce la quantità di gas che fluisce degli iniettori di combustibile. Il filtro carburante pulisce il gas nel tubo del carburante da esso sforzare per lo sporco e le impurità. Nel corso del tempo, si intasa il filtro del carburante, che può causare gravi danni al motore. Ford consiglia di sostituire il filtro ogni n/a km o giù di lì.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nuovo filtro carburante
  • Cacciavite a testa piatta
  • Guanti
  • Occhiali protettivi
  1. Parco 1995 Ford Explorer sul piano terra in una zona ben ventilata. Inserire il freno di stazionamento per impedire il veicolo di rotolamento mentre si cambia il filtro del carburante. Aprire il cofano e staccare il cavo negativo della batteria. Svitare il tappo di riempimento del gas dal serbatoio del carburante a depressurizzare la linea del carburante.
  2. Strisciare sotto l’Explorer dal lato del conducente del veicolo. Individuare il filtro carburante appena sotto la zona salotto del conducente. Identificare il filtro come un cilindro d’argento o nero montato il treno di telaio. Si noti che il filtro del carburante è collegato anche alla linea di carburante.
  3. Sganciare le clip che fissano il filtro del carburante al tubo del carburante. Semplicemente spingere le clip insieme e, dopo aver rimosso loro, accantonarle. Se le clip appaiono bloccate, utilizzare un cacciavite per fare leva apart.
  4. Afferrare il tubo del carburante e tirare delicatamente dal filtro finché non si disconnette. Far scorrere il filtro del carburante fuori dalla staffa di montaggio. Potrebbe essere necessario regolare il morsetto, la staffa di montaggio per fornire abbastanza spazio per far scorrere attraverso il filtro del carburante. Smaltire il vecchio filtro carburante.
  5. Sostituire il vecchio filtro carburante con un nuovo filtro. Il nuovo filtro nella staffa di montaggio e stringere la pinza sopra il filtro. Allineare la linea di combustibile con il tubo flessibile di entrata del filtro combustibile. Spingere il tubo del carburante il tubo flessibile di entrata del filtro combustibile. Installare le clip sopra l’area dove la linea di carburante incontra il filtro.
  6. Strisciano fuori da sotto il veicolo. Avvitare il tappo di riempimento del gas per il serbatoio del carburante. Collegare il cavo negativo della batteria la batteria. Avviare il motore e consentire il vostro veicolo eseguire per alcuni minuti per pressurizzare la linea del carburante.

Avvertenze & consigli

Per la vostra sicurezza, indossare guanti e occhiali protettivi indossare quando si sostituisce il filtro del carburante.

Tenere fiamme aperte e illuminata tabacco via quando si sostituisce il filtro del carburante.