Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come sostituire il filtro del carburante in un 2006 Ford Ranger

Come sostituire il filtro del carburante in un 2006 Ford Ranger

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Geneviève Gaudin

Visto
8

Lavoro del filtro carburante è filtrare la benzina, in modo che il motore può essere prive di sedimenti e impurità eventualmente presenti nei combustibili. Il combustibile lascia il serbatoio del gas e passa attraverso il filtro del carburante prima di esso è diretto al motore. Un filtro carburante intasato può mantenere il motore di cranking e in esecuzione. È possibile sostituire il filtro del carburante sul 2006 Ford Ranger in appena una manciata di minuti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cricchetto
  • Set di presa
  • Strumento di disconnessione linea carburante
  • Piccolo secchio
  • Nuovo filtro carburante
  1. Svitare il tappo di gas dal serbatoio per alleviare la pressione del filtro combustibile.
  2. Individuare il filtro carburante 2006 Ford Ranger all’interno della guida del telaio che corre sotto il lato conducente del camion, tra la cabina e il serbatoio del carburante.
  3. Rimuovere le linee di carburante con lo strumento di disconnessione linea carburante per un 2006 Ford Ranger. È possibile acquistare questo strumento all’auto la maggior parte dei negozi di ricambi. Lo strumento scorre all’interno delle linee di carburante e li sblocca dai porti di filtro. Spingere l’estremità dello strumento all’interno dell’apertura delle linee di carburante. Mentre spingendo lo strumento disconnessione verso l’interno, delicatamente tirare le linee di carburante. Lo strumento di disconnessione rilascerà le clips che tengono le linee di carburante collegate al filtro carburante. Questo vi permetterà di rimuovere le linee di carburante. Lasciate che l’eccesso flusso in un secchio di plastica piccolo di combustibile.
  4. Rimuovere la staffa da intorno alle linee di carburante con un cricchetto e un socket 7/16-inch.
  5. Tirare il carburante filtrare e inserire il nuovo filtro di combustibile all’interno della staffa, quindi serrare la staffa indietro sopra il nuovo filtro carburante.
  6. Spingere le linee di carburante sopra i porti di carburante su entrambi i lati del filtro carburante fino a sentire il blocco di righe sulle porte della linea carburante. Quindi tirare delicatamente indietro sulle linee di carburante per assicurarsi che essi siano fissati alla porta linea carburante sul filtro combustibile.
  7. Riavvitare il tappo e ruotare la chiave di accensione e spegnimento tre volte. Questo adesca il filtro del carburante con il carburante.
  8. Avviare il motore e controllare il nuovo filtro combustibile e linee per perdite di carburante. Spegnere il motore.

Avvertenze & consigli

Assicuratevi che la freccia di flusso del filtro del combustibile è puntata nella giusta direzione: la freccia deve essere rivolta verso il motore.

Indossare sempre occhiali protettivi quando si lavora intorno a combustibile per impedire il combustibile di ottenere nei tuoi occhi.