Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come sostituire il filtro carburante su una Ford Ranger 86

Come sostituire il filtro carburante su una Ford Ranger 86

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Alain Lopez

Visto
27

Il filtro carburante svolge un ruolo vitale nel processo di avviamento motore. Il combustibile che arriva dal serbatoio deve passare attraverso il filtro del carburante prima che raggiunga il motore. Il filtro del carburante quindi rimuove qualsiasi spazzatura e detriti che potrebbero essere nel combustibile. Quando il carburante esce l’altra estremità del filtro, è pulito e pronto ad andare nel motore. È possibile sostituire il filtro carburante su una 1986 Ford Ranger in pochi minuti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a testa piatta
  • Piccolo secchio
  • Cricchetto
  • Set di presa
  • Nuovo filtro carburante
  1. Svitare il tappo e rimuoverlo dal serbatoio del Ranger.
  2. Individuare il filtro carburante sotto la cabina sul lato del conducente, attaccato alla ferrovia. Rimuovere le linee di carburante prendendo un cacciavite a testa piatta e indiscreti le estremità delle linee fuori la clip di plastica bianca che stanno tenendo il tubo del carburante al filtro carburante. Tirare il tubo del carburante il filtro porte e lasciate il carburante in eccesso in un piccolo secchio.
  3. Rimuovere la fascetta che tiene il filtro del carburante in luogo, utilizzando un socket ratchet e corretta dimensione. Estrarre il filtro combustibile fuori dalla staffa.
  4. Mettere il nuovo filtro di combustibile all’interno della staffa e bullone morsetto indietro sopra il filtro del carburante per tenerlo in luogo, utilizzando il cricchetto e presa. Il nuovo filtro carburante verrà con la clip di plastica bianco, già fissato alle porte.
  5. Spingere le linee di carburante sulla clip di plastica sul nuovo filtro combustibile fino a sentire le linee dello snap-in luogo. Delicatamente tirare indietro la linea del carburante per assicurarsi che il tubo del carburante è assicurato nella porta filtro.
  6. Il gas tappo sul serbatoio. Girare la chiave e fuori tre volte per innescare il filtro del carburante. Manovella il camion e lasciarlo funzionare per due minuti. Controllare il filtro del carburante mentre il motore è acceso per assicurarsi che non vi siano perdite provenienti dalle linee di carburante o il filtro del carburante. Spegnere il motore.

Avvertenze & consigli

Quando si installa il filtro carburante, prestare attenzione alle frecce. Le frecce rappresentano l’ingresso e l’uscita del filtro combustibile. La linea di combustibile proveniente dal serbatoio deve collegare alla porta d’ingresso, e la linea carburante dal filtro combustibile e verso il motore deve essere collegata alla porta di uscita.

Se le linee di carburante sono collegate all’indietro sulle linee di carburante, il camion non sarà manovella.