Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come sostituire il filtro carburante su una BMW E39

Come sostituire il filtro carburante su una BMW E39

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Stéphanie Lefevre

Visto
4

E39 è indicazione interna di BMW per la quarta generazione di 5 serie, tra le formazioni più popolari nella storia della società. Al fine di garantire il motore gira in modo affidabile e riceve un costante approvvigionamento di carburante, il filtro del carburante deve essere sostituito circa ogni n/a km o così, anche se il lasso di tempo effettivo può variare a seconda delle condizioni della vettura è spinto. Cambiare il filtro carburante su una E39 è facile ed eseguendo il lavoro da soli è un buon modo per risparmiare qualche soldo.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Chiave regolabile
  • Stracci
  • Guanti di gomma
  • Due pinze di bloccaggio
  • Protezione degli occhi
  • Nuovo filtro carburante
  1. Parcheggiare il veicolo in una zona ben ventilata. Scollegare il morsetto negativo della batteria per ridurre al minimo le probabilità di un incidente mentre si cambia il filtro. Il terminale negativo ha un “-” firma su di esso ed è nero.
  2. Sollevare il lato del conducente della vettura con il jack del pavimento e abbassarlo in uno stand di jack.
  3. Rimuovere il pannello di rivestimento plastico situato di fronte al serbatoio sotto la macchina togliendo le viti con un cacciavite. Si dovrebbe ora essere in grado di vedere una linea di combustibile proveniente dal serbatoio e poi attraversando una parte cilindrica di metallo, che è il filtro.
  4. Spremere il tubo del carburante in entrambe le estremità dove esce il filtro con le due pinze di bloccaggio. Posizionare uno straccio nelle ganasce della pinza per proteggere le linee di carburante. Non è necessario per afferrare le linee strettamente, quanto basta per chiudere la parte interna della linea il combustibile viaggia attraverso.
  5. Allentare le fascette stringitubo su entrambi i lati del filtro con un cacciavite e tirare lentamente le linee fuori il filtro. Alcuni carburante sarà fuoriuscire, quindi indossare occhiali di protezione e pulire con uno straccio il carburante fuoriuscito accidentalmente. Rimuovere il filtro dalla staffa e smaltirla.
  6. Installare il nuovo filtro sulle linee di carburante, garantendo che la freccia sul filtro è rivolto verso il motore così il carburante sarà portata correttamente. Stringere le fascette con il cacciavite. Collocare il filtro in modo sicuro nel suo supporto. Rilasciare le pinze di bloccaggio da linee di carburante.
  7. Reinstallare il pezzo di plastica trim. Abbassare la vettura al suolo. Ricollegare la batteria. Avviare il motore per assicurare che sta funzionando correttamente. L’operazione potrebbe richiedere qualche manovelle per ottenere abbastanza carburante indietro nel sistema.

Avvertenze & consigli

Mai lavorare sotto una macchina se semplicemente è supportata con un jack di pavimento come il jack può fallire e causare gravi lesioni o la morte se l’auto cade.