Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come sostituire il filtro carburante su un 2000 Dodge Dakota Sport

Come sostituire il filtro carburante su un 2000 Dodge Dakota Sport

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Corinne Vallee

Visto
13

Iniziare a sentirsi dispiaciuto per te stesso se devi cambiare il filtro del carburante sul vostro 2000 Dodge Dakota Sport. Chrysler apparentemente pianificato per questo filtro raramente alla sostituzione, o stanno cercando di guidare più business per rivenditori e altri meccanici. Il filtro del carburante unico che ha questo veicolo attribuisce alla pompa del carburante. Ciò richiede l’accesso del serbatoio e sostituendo l’intero assemblaggio pompa e filtro. È una riparazione costosa anche se fai da te.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Gruppo pompa carburante
  • Ratchet e presa
  • Martello
  • Cacciavite
  1. Jack sul retro del veicolo e metterlo su basamenti per sicurezza. A questo punto, è possibile dirottare il gas dal serbatoio e ha intenzione di tirare il carro armato, o si può cominciare a sbullonare il letto e rimuoverlo. La scelta di quest’ultima vi darà accesso al porto dove si trova la pompa carburante senza prosciugare il serbatoio. Entrambe le scelte probabilmente richiederà che si ottiene qualche aiuto. Rimuovendo il letto sembra essere la scelta preferita.
  2. Strisciare sotto il camion e individuare i bulloni che tengono il letto al telaio del camion. Essi saranno giù ogni lato del letto. Utilizzare un ratchet e presa per allentare e rimuovere tutti i bulloni. Far scorrere il letto indietro e lontano dal serbatoio. È effettivamente meglio se appena è possibile rimuoverlo e metterlo da parte.
  3. Individuare la porta per la pompa del carburante. Avrà la linea di carburante e un cablaggio collegato ad esso. Scollegare il cablaggio dalla pompa carburante. Usare una chiave e rimuovere il tubo del carburante dalla pompa. Utilizzare un cacciavite e martello per allentare e rimuovere l’anello che tiene la pompa del carburante sul posto. Fare attenzione a non piegare o rompere questo anello.
  4. Afferrare la parte superiore della pompa e sollevarlo ed dal serbatoio. Avrà la pompa, indicatore livello carburante e filtro carburante tutto attaccato. Potrebbe essere necessario ruotare o inclinare per farlo uscire. Confrontare le due pompe per assicurarsi di avere la pompa di ricambio corretta. Estrarre la nuova pompa nel serbatoio delicatamente e orientarla lo stesso come la vecchia pompa.
  5. Sostituire l’anello e girare fino a quando scatta saldamente in posizione. Ricollegare il tubo del carburante alla pompa di nuovo. Fissare il cablaggio. Sollevare il letto in posizione. Sostituire i dadi e bulloni. Stringere fino a che il letto è fissato correttamente al camion. Rimuovere i cavalletti. Abbassare il camion torna a terra. Attivare il tasto per circa 10 secondi per lasciare la pompa carburante ottenere innescato. Avviare il veicolo. Controlla sotto il camion per perdite di carburante.

Avvertenze & consigli

Quando si lavora sotto ad un veicolo, hanno sempre un supporto che può ricevere aiuto nel caso in cui si verifica un incidente.