Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come sostituire il distributore in una Nissan Sentra

Come sostituire il distributore in una Nissan Sentra

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Geneviève Gaudin

Visto
11

Con la Nissan Sentra, tutti i motori contenevano distributori fino i modelli n/a Dal 2001 in poi, i modelli Nissan Sentra contenevano entrambi i sistemi distributorless e distributore. Se avete un 1.6 L, 1.8 L, 2.0 L o 2,4 L motore, ecco come sostituire il distributore, e non avrete bisogno di correre e acquistare qualsiasi attrezzi speciali.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave o cricchetto
  • Cacciavite
  • Nissan Sentra o-ring
  • Nissan Sentra distributore

    Rimuovendo il distributore

  1. Individuare il distributore sulla vostra Nissan Sentra i cavi che corrono ad esso da candele. Il distributore è nel blocco motore e dovrebbe essere facile accesso.
  2. Verificare che il motore è su Top Dead Center (SSC) e che il pistone n. 1 sulla corsa di compressione. Se non lo sono, il motore non funziona correttamente quando si installa il nuovo distributore.
  3. Scollegare il cavo negativo della batteria, quindi tirare i cavi candela dal tappo distributore.
  4. Contrassegnare il blocco motore con un pennarello, allineando e indicando le posizioni del rotore e del distributore. Rimuovere la calotta spinterogeno.
  5. Rimuovere le viti il cablaggio con un cacciavite, poi prendere i collegamenti fuori del distributore.
  6. Svitare il bullone o bulloni che tengono il distributore del motore; una chiave o ratchet farà il lavoro. Il numero di bulloni varia a seconda dell’anno.
  7. Sollevare il distributore fuori dal blocco cilindri.
  8. Sostituendo il distributore

  9. Mettere in un nuovo distributore di alloggiamento o-ring prima di installare il nuovo distributore.
  10. Quando si installa il distributore linea il rotore con il marchio sull’alloggiamento. Il numero di parte di Nissan per il distributore è n/a M220RE o n/a J401. Tuttavia, le informazioni principali è necessario ordinando da Nissan o un negozio di ricambi auto è la dimensione di anno e motore.
  11. Lavorare per sedile distributore saldamente nell’alloggiamento, quindi assicurarsi che l’ingranaggio del distributore è pienamente impegnata.
  12. Stringere il bullone di fissaggio o tasselli.
  13. Ricollegare i cavi distributore pick-up e la calotta spinterogeno. Pop i cavi candela e fissare il cavo negativo della batteria.
  14. Utilizzare un cricchetto per serrare il bullone di fissaggio o bulloni sul motore.

Avvertenze & consigli

Ciascun produttore avrà un numero di parte diversa per il distributore. Ecco perché è importante conoscere le dimensioni del motore e anno.

Evitare di spostare la posizione dell’albero a camme o albero motore dopo si prende fuori il distributore sulla vostra Nissan Sentra. Se lo fai, è necessario utilizzare una barra di presa e interruttore sulla puleggia inferiore per ruotare il motore e trovare il PMS sul cilindro n. 1 prima di installare il nuovo distributore.