Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come sostituire il distributore in una Nissan Maxima

Come sostituire il distributore in una Nissan Maxima

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Frédérique Leconte

Visto
8

Con la Nissan Maxima, modelli di motore contenevano distributori fino ai modelli del 2005, quando sono andati a un sistema di distributorless. Dal 1993 al 2004, i modelli Nissan Maxima contenevano entrambi i sistemi distributorless e distributore. Se avete un 1.6 L, 2.0 L o 2,4 L motore prima del 2005, ecco come sostituire il distributore. Non è necessario acquistare alcun attrezzo speciale.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite
  • Chiave o cricchetto
  • Nissan Maxima o-ring
  • Distributore di Nissan Maxima

    Rimuovendo il distributore

  1. Identificare il distributore sulla vostra Nissan Maxima i cavi che corrono ad esso da candele. Il distributore è sul blocco motore e l’accesso dovrebbe essere facile.
  2. Assicurarsi che il motore è su Top Dead Center (SSC) e che il pistone n. 1 è sulla corsa di compressione. Questi due elementi sono essenziali se si desidera che il motore funzioni correttamente quando si installa un nuovo distributore.
  3. Tirare i cavi candela dal tappo distributore e scollegare il cavo negativo che porta alla batteria. Trovare la batteria sul lato del conducente vicino la griglia anteriore.
  4. Contrassegnare il blocco motore per indicare il distributore e le posizioni del rotore e quindi rimuovere la calotta spinterogeno.
  5. Svitare le connessioni dal distributore con un cacciavite.
  6. Rimuovere il bullone o bulloni che tengono il distributore nel motore, utilizzando un cricchetto o chiave. Il numero di bulloni varia a seconda dell’anno del veicolo.
  7. Sollevare il distributore fuori dal blocco cilindri.
  8. Sostituendo il distributore

  9. Mettere in un nuovo distributore di o-ring, leggermente unta, prima di installare il nuovo distributore di alloggiamento. Devi comprare separatamente l’o-ring.
  10. Installare il nuovo distributore per la tua Nissan Maxima, allineando il rotore con il marchio sull’alloggiamento. Il numero parte da Nissan è n/a E02RE o n/a E03RE, a seconda dell’anno. Conoscere la dimensione anno e motore del vostro veicolo al momento dell’ordine.
  11. Sedile distributore saldamente nell’alloggiamento e controllare che l’ingranaggio del distributore è pienamente impegnata.
  12. Serrare il bullone di fissaggio con una chiave o ratchet.
  13. Ricollegare i cavi distributore pick-up con un cacciavite. Anche sostituire il tappo distributore con viti. Spingere i cavi candela e collegare il cavo negativo della batteria.
  14. Usare una chiave per serrare il bullone di fissaggio o bulloni sul vostro motore.

Avvertenze & consigli

Evitare di spostare la posizione dell’albero a camme o albero motore quando si rimuove il distributore. Se lo fai, devi trovare il PMS sul cilindro n ° 1 ancora prima della messa nel nuovo distributore.