Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come sostituire il distributore in un Honda Prelude

Come sostituire il distributore in un Honda Prelude

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Diane Gerard

Visto
11

Honda Prelude vide la sua ultima produzione nel 2001, ma è stato un veicolo popolare. Se si sta sostituendo il distributore, è davvero importante sapere le dimensioni del modello, anno e motore perché Honda cambiata la procedura distributore frequentemente. Durante determinati anni il preludio aveva entrambi i sistemi distributorless e distributore. Il meccanico di casa può sostituire il distributore senza attrezzi speciali.

Difficoltà: moderato

Istruzioni


Avrete bisogno di cose

  • Chiave
  • Cacciavite
  • O-ring
  • Chiave a cricchetto con estensione

    Sostituendo i distributori 2,2 L e 2.3L motori 2001, 2.7L e 3.0L motori n/a

  1. Cercare il distributore sul blocco motore; avrà cavi da candele che conducono ad esso. Prendere il cavo negativo della batteria; la batteria è sul lato del conducente vicino alla parte anteriore del veicolo. Utilizzare un cacciavite per rimuovere i connettori elettrici dal distributore.
  2. Numero e scollegare i cavi candela così saprai che è che quando riconnessione. Prendere una chiave e svitare i bulloni di montaggio del distributore. Tirare il distributore fuori dalla testa del cilindro.
  3. Ottenere il pistone del cilindro n. 1 per il Top Dead Center (SSC) posto girando il motore con un lungo manico a cricchetto. Usarlo sulla puleggia nella parte inferiore del motore. Deve avere il pistone al PMS per motore corretto funzionamento dopo la sostituzione del distributore.
  4. Installare un nuovo o-ring leggermente unto all’estremità dell’albero distributore e mettere il nuovo distributore Honda Prelude in posizione. È necessario acquistare l’o-ring e distributore separatamente. Il numero di parte del distributore dal treno delle parti è 83677N (vedi risorse qui sotto), ma i numeri variano presso negozi di ricambi auto. Conoscere la taglia del motore e l’anno di modello al momento dell’ordine.
  5. Sostituire e stringere il bullone di montaggio o bulloni. Collegare i cavi candela e ricollegare il connettore elettrico al distributore.
  6. Serrare i bulloni di montaggio. Collegare il cavo negativo della batteria.
  7. Sostituendo i distributori su L 2,2 e 2,3 L motori n/a

  8. Cercare il distributore sul blocco motore; avrà cavi da candele che conducono ad esso. Nota il codice radio per protezione furto prima di scollegare il cavo negativo della batteria.
  9. Arrivare a bullone puleggia albero motore la fodera interna parafango sulla sinistra. Utilizzare una presa, pezzo di lunga estensione e un cricchetto per ruotare il motore in senso antiorario. Il marchio Top Dead Center (SSC) bianco sulla puleggia deve allineare con il puntatore sulla copertura del motore. Mettere un’etichetta su ogni filo di accensione; non rimuoverli.
  10. Sganciare il tappo distributore e guardare il rotore dell’accensione. Essere sicuri che è rivolto verso la calotta spinterogeno terminale per cilindro n. 1. Se così non fosse, ruotare l’albero motore in senso antiorario per allineare il segno (TDC) con il puntatore sul coperchio del motore di un giro.
  11. Fare un segno allineare l’alloggiamento del distributore e la testata del cilindro, così come un marchio per il rotore sull’alloggiamento del distributore. È importante che tutti questi segni siano in posizione corretta per il motore alla funzione correttamente dopo aver completato il lavoro.
  12. Scollegare i connettori elettrici sul lato del distributore con un cacciavite. Togliere i tre distributore bulloni con una chiave inglese e ascensore fuori il distributore di montaggio.
  13. Ungere leggermente un nuovo o-ring e metterlo sull’albero distributore e mettere il nuovo distributore Honda Prelude alla testa del cilindro, assicurandosi che il linea si compone di marchi. È necessario acquistare separatamente l’o-ring e distributore. Dal treno delle parti, il numero di parte del distributore è 83677N (vedi risorse); Tuttavia, altri produttori usano numeri diversi.
  14. Stringere i bulloni di montaggio e collegare i connettori elettrici sul lato del distributore. Ricollegare il cavo negativo della batteria.
  15. Avviare il motore per resettare la memoria idle Powertrain modulo di controllo. Tenerlo a n/a giri/min fino a che la ventola si accende, al minimo per 5 minuti con accessori fuori e il veicolo in posizione neutra o parco. Mettere il codice di sicurezza radio.
  16. Sostituendo i distributori dal 1995 e precedenti

  17. Look per cavi da candele che porta al distributore sul blocco motore. Pop cavi candela fuori la calotta spinterogeno e numerarle per poi re-installazione.
  18. Mettere etichette e scollegare i tubi sottovuoto, il filo primario e il filo di alta tensione. Etichettare e scollegare tutti i connettori cablaggio esterno presso il distributore.
  19. Usare una chiave per svitare il bullone di montaggio o bulloni e tirare il distributore fuori dalla testa del cilindro. Il numero di bulloni di montaggio varia di anno.
  20. Installare un nuovo leggermente unto o-ring sull’albero del distributore; è una parte separata dal distributore. Montare il nuovo distributore Honda Prelude al posto. Il numero di parte del distributore è 83674N se ottenete dal treno delle parti (vedi risorse); altri negozi hanno numeri diversi.
  21. Sostituire i bulloni di montaggio, mano-stringere leggermente. Ricollegare i cavi di cablaggio, tubi flessibili e candela esterni. Serrare i bulloni del distributore.