Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come sostituire il distributore in un Dodge Durango

Come sostituire il distributore in un Dodge Durango

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Léon Rose

Visto
6

La Dodge Durango, veicoli deve contenere entrambi i sistemi distributorless e distributore. I motori di 3,9 L 6 cilindri da 1998to 1999, l’8 cilindri 5,2 L motori nei modelli n/a , e l’8 cilindri 5,9 L nei modelli n/a contengono distributori. Se è necessario, ecco come sostituire il distributore.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite
  • Chiave
  • Presa con interruttore
  • Distributore

    Sostituendo i distributori: modelli n/a

  1. Cercare il distributore sul retro del blocco motore, vicino la sezione del passeggero. Indietro c’è stretto, ma è possibile trovare il distributore di cavi candela in esecuzione ad esso.
  2. Sbullonare il pneumatico più pulito e scollegare eventuali tubi di collegamento necessari per l’accesso. Anche rimuovere la valvola a farfalla, corpo un rotondo pezzo sulla parte superiore del blocco con uno o due fori in esso- e la camera di plenum accanto ad essa su motori V-8. Per tutti i motori, svitare i cavi di bassa tensione del distributore dal connettore e svitare il cavo ad alta tensione dalla bobina.
  3. Contrassegnare ogni cavo della candela prima di rimuoverlo dal tappo distributore, se è necessario rimuovere i fili per la rimozione del tappo. Svitare le viti o sganciare la clip per rimuovere il tappo.
  4. Esaminare il rotore distributore per verificare che punti al marchio CYL n. 1 su piastra di montaggio sensore posizione albero a camme se tuo Durango ha uno. Ciò è necessario per una corretta installazione successivamente. Contrassegnare il distributore alloggiamento posizione relativa del blocco motore, allo stesso modo l’albero distributore o rotore rispetto all’alloggiamento del distributore. Questi segni vi aiuterà ad allineare pezzi per installazione più tardi.
  5. Svitare il bullone di fissaggio del distributore con una chiave, rimuovere il morsetto e sollevare il distributore. Il rotore si accende quando l’ingranaggio guidato unmeshes con l’ingranaggio di azionamento. Dopo il pezzo è chiaro, segnare la posizione del rotore rispetto l’ingranaggio di azionamento.
  6. Con cautela sollevare il gruppo distributore fuori del motore. Si noti che il rotore girerà come l’ingranaggio guidato unmeshes con l’ingranaggio di azionamento. Quando chiara dell’ingranaggio di azionamento, matchmark la posizione del rotore. Questa sarà la posizione di partenza durante la reinstallazione del distributore.
  7. Posizionare il rotore per allinearsi con l’ultimo contrassegno fatto come il distributore è uscito. Per i motori a 6 cilindri, numero di parte 21310E dal treno delle parti si adatta, anche se il numero è diverso dal produttore. Abbassare il distributore lentamente e con attenzione nel foro. Gli ingranaggi saranno mesh e il rotore inizia a girare. La linguetta sull’albero distributore deve andare nella fessura dell’albero pompa olio.
  8. Controllare tutti gli allineamenti dopo il distributore è saldamente nel posto..–il blocco motore e distributore marchi di alloggiamento, così come il rotore e distributore alloggiamento marchi. Serrare il bullone di fissaggio sul distributore di 17 piedi-libbre. (22 Nm). Rimontare tutto in ordine inverso dal passaggio 3, quindi il passaggio 2.
  9. Sostituendo i distributori: modelli n/a

  10. Tracciare i cavi candela al distributore; sarà sul retro del blocco motore, in uno spazio angusto. Tracciare i cavi candela al distributore; sarà sul retro del blocco motore, in uno spazio angusto.
  11. Scollegare il cavo negativo della batteria al distributore e sganciare il tubo di aria più pulito. Svitare o sganciare i morsetti tenendo il tappo distributore in posto e svitare il connettore del sensore di posizione dell’albero a camme (CMP) con un cacciavite.
  12. Matchmark dell’alloggiamento del distributore e del rotore per il successivo riallineamento, così come l’alloggiamento del distributore e l’assunzione del collettore. Svitare la fascetta di tenuta e rimuovere il distributore di Durango.
  13. Utilizzare una presa con interruttore bar (cricco manico lungo) sul bullone della puleggia dell’albero motore nella parte inferiore del motore per impostare il motore al marchio Top Dead Center (SSC) della corsa di compressione del cilindro n. 1.
  14. Sostituire il distributore, sostituire la pinza e stringere leggermente il bullone. Il numero di parte del distributore è A n/a dal treno delle parti, ma numeri differiscono da produttori diversi. Ordinare utilizzando la dimensione del modello, anno e motore. Girare il distributore in modo che il rotore allineata con il cilindro n. 1 contrassegna sul sensore posizione albero a camme (CMP). Bullone il bullone da 17 piedi-libbre. (23 Nm).
  15. Ricollegare il connettore del sensore CMP e utilizzare le viti o morsetti per sostituire il tappo del distributore. Ricollegare il tubo di aria più pulito e collegare il cavo negativo della batteria.